Eurosport
Atalanta-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 08/09/2017 alle 11:36 GMT+2
Bilancio in equilibrio negli otto confronti di Serie A tra Atalanta e Sassuolo, con due vittorie per parte e quattro pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, Cristante, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Cornelius. All. Gasperini
Indisponibili: Schmidt, Spinazzola
Squalificati:
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Gazzola; Missiroli, Magnanelli, Sensi; Berardi, Falcinelli, Politano. All. Bucchi
Indisponibili: Dell’Orco
Squalificati:
STATISTICHE OPTA
Bilancio in equilibrio negli otto confronti di Serie A tra Atalanta e Sassuolo, con due vittorie per parte e quattro pareggi.
Anche nei confronti a Bergamo il bilancio è equilibrato con un successo per entrambe le squadre e due pareggi, arrivati negli ultimi due incroci all’Atleti Azzurri.
L’Atalanta ha perso le prime due partite in questo campionato, proprio come nella scorsa stagione, quando uscì sconfitta in quattro delle prime cinque.
L’Atalanta ha perso la prima partita interna di questo campionato: non accade dal 2009/10 che i bergamaschi escano sconfitti nelle prime due gare casalinghe in Serie A.
Per la prima volta da quando è in Serie A (2013/14) il Sassuolo non è riuscito a segnare nemmeno un gol nelle prime due partite di campionato.
L’Atalanta ha recuperato 147 palloni nelle prime due giornate di questo campionato, più di ogni altra squadra.
Il Sassuolo è stata finora la squadra a tentare più conclusioni dalla distanza: 23 dei 33 tiri dei neroverdi sono stati da fuori area.
Domenico Berardi è stato finora il giocatore del Sassuolo a tentare più tiri (sei) e a mandare più volte un compagno alla conclusione (sette).
I quattro gol di Cristante con l'Atalanta in Serie A sono stati tutti di testa e su assist di Gomez – una di queste reti arrivò nello scorso aprile contro il Sassuolo proprio a Bergamo.
In questo campionato nessun giocatore ha tentato più dribbling di Alejandro Gomez (13), primo anche per dribbling riusciti (nove) e occasioni create (13).
PubblicitÃ
PubblicitÃ