Belotti cuore granata! Il Gallo è tornato: Torino batte Udinese 2-0

Con un colpo di testa di N'Koulou nel primo tempo (assist da corner per Iago Falque) e una bellissima azione personale di Belotti al primo gol dell'anno, il Torino batte l'Udinese 2-0 alimentando i suoi sogni europei. Sullo 0-0, Abisso cancella col VAR un gol di Barak per fuorigioco "ininfluente", a inizio azione, di Maxi Lopez... Seguono polemiche.

Serie A 2017/18: Torino-Udinese, Andrea Belotti

Credit Foto LaPresse

Con un colpo di testa di Nicolas N'Koulou nel primo tempo (assist da corner per Iago Falque) e una bellissima azione personale di Belotti al primo gol dell'anno - al 66' Belotti ruba il tempo a Nuytinck, resiste a Samir e incrocia un destro rasoterra imparabile per Bizzarri - il Torino batte l'Udinese 2-0 alimentando i suoi sogni europei. A ridosso della mezzora di gioco, Abisso cancella col VAR un gol di Barak per fuorigioco "ininfluente", a inizio azione, di Maxi Lopez... Seguono polemiche.

Il commento

Il sole splende su Torino e una bella partita che, fin dall'avvio, offre chance a Maxi Lopez, murato da Burdisso; Iago Falque, traversa su punizione, e Burdisso di testa su corner per il salvataggio sulla riga di Lasagna. Al 17', l'udinese segna con Barak sugli sviluppi di una traversa colpita di testa da Lasagna ma, dopo un lungo controllo del VAR, Abisso cancella il gol, per fuorigioco iniziale di Maxi Lopez. Così, al 32', è Nicolas N'Koulou a sbloccare il punteggio sovrastando Lasagna di testa sul corner di Iago Falque. Il Toro sfiora il raddoppio con una doppia chance Belotti/Niang parata da Bizzarri, poi è Behrami a staccare di testa senza centrare la porta allo scadere del primo tempo.
picture

2018, Nkoulou, Torino-Udinese, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La ripresa è soporifera e non offre niente finché Belotti non si riprende il suo palcoscenico, quello del Grande Torino che ricambia, così innamorato del Gallo: al 66' Belotti ruba il tempo a Nuytinck, resiste a Samir e incrocia un destro rasoterra imparabile per Bizzarri. Passano pochi istanti e ancora Belotti lancia in porta Baselli con un delizioso filtrante, solo che questo spreca il tris di sinistro in corsa prima dei titoli di coda che esaltano i due marcatori: N'Koulou in surplace palla al piede tra le maglie bianconere; Belotti in standing ovation.

La statistica

1. Primo gol dell'anno per Andrea Belotti, che non segnava dal 16 dicembre contro il Napoli: bentornato Gallo.

Il migliore

Andrea Belotti. La forma c'è, il gol anche ed è di quelli "alla Belotti": settanta metri di potenza e controllo. Il tagliando derby è fatto.

Il peggiore

Bram Nuytinck. La sfida dei pesi massimi è contro Belotti in trasferta: pesa così tanto l'errore di timing sulla rete del Gallo perché, su quello di N'koulou, è più beffato da Lasagna.
picture

Serie A 2017/18, Torino-Udinese, Andrea Belotti

Credit Foto LaPresse

Il tabellino

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Molinaro; Baselli, Rincon, Obi (62' Moretti); Iago Falque, Belotti (88' Berenguer), Niang (71' Ansaldi). Allenatore: Nicolò Frustalupi
UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Stryger Larsen (79' Halfredsson), Nuytinck, Samir; Widmer, Barak, Behrami (67' De Paul), Jankto, Zampano; Maxi Lopez, Lasagna (54' Perica). Allenatore: Massimo Oddo
Arbitro: Rosario Abisso, sezione di Palermo
Gol: N'Koulou 32', Belotti 66'
Ammoniti: Rincon, Burdisso; Halfredsson
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità