Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Benevento-Atalanta: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 17/04/2018 alle 20:22 GMT+2

L’Atalanta è imbattuta nelle ultime 10 sfide di Serie A contro squadre neopromosse (8V, 2N) e in sette di queste non ha subito gol.

Bryan Cristante gol, Atalanta-Benevento, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Benevento (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Viola, Sandro, Djuricic; Iemmello, Diabatè, D’Alessandro. Allenatore: De Zerbi
Indisponibili: Antei, Costa, Guilherme, Memushaj, Lombardi
Squalificati: Lucioni
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Cristante; Gomez, Petagna. Allenatore: Gasperini.
Indisponibili: Rizzo, Palomino, Ilicic, Spinazzola
Squalificati: Toloi

Statistiche Opta

La gara di andata è una delle sei di questo campionato in cui il Benevento ha perso 1-0.
L’Atalanta è imbattuta nelle ultime 10 sfide di Serie A contro squadre neopromosse (8V, 2N) e in sette di queste non ha subito gol.
Il Benevento ha alternato una vittoria e una sconfitta (nell’ultimo ko con la Juventus) nelle sei gare interne più recenti di campionato, parziale nel quale ha segnato 12 gol.
L’Atalanta ha perso solo una delle ultime 10 gare esterne di Serie A, vincendo ben sei volte nel parziale (3N).
Una sconfitta e due pareggi per l’Atalanta nelle ultime tre sfide in A: è da marzo 2016 che non rimane quattro gare di fila in campionato senza vincere.
Il Benevento ha segnato 10 gol nelle ultime cinque partite di A, tanti quanti nelle precedenti 11 di questa competizione.
Il Benevento, anche contro il Sassuolo, ha perso punti da situazione di vantaggio; sono 20 quelli lasciati per strada dai campani in questo modo da inizio torneo: nessuno ne conta di più.
Nessuna squadra ha subito meno gol su rigore dell’Atalanta in questo campionato: soltanto uno.
Le ultime sei marcature dell’Atalanta in A portano la firma di sei giocatori differenti e sono tutte arrivate nei secondi tempi.
Invece, Cheick Diabatè, un gol ogni 41 minuti giocati di media in questo campionato, ha firmato tutte le ultime sei reti del Benevento in A, quattro delle quali nei secondi tempi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità