Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bologna-Cagliari: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 01/12/2017 alle 16:10 GMT+1

Il Bologna ha vinto cinque delle ultime sette sfide contro il Cagliari in Serie A (1N, 1P) dopo non aver ottenuto successi nelle precedenti sette (3N, 4P).

Mattia Destro Cagliari Bologna 2017

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Maietta, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio. Allenatore: Donadoni
Indisponibili: Gonzalez, Di Francesco
Squalificati: Torosidis
Cagliari (3-5-2): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Pavoletti, Joao Pedro. Allenatore: Lopez
Indisponibili: Sau
Squalificati:

Statistiche Opta

Il Bologna ha vinto cinque delle ultime sette sfide contro il Cagliari in Serie A (1N, 1P) dopo non aver ottenuto successi nelle precedenti sette (3N, 4P).
I felsinei hanno vinto gli ultimi quattro incontri al Dall’Ara contro il Cagliari in campionato: non sono mai arrivati a cinque successi interni di fila contro i sardi nella massima serie.
Il Bologna ha realizzato tre gol in ognuna delle ultime due partite di campionato: non arrivano a tre gare di fila con almeno tre reti segnate da novembre del 1996.
Il Bologna ha guadagnato 20 punti in questo campionato, non ne otteneva così tanti dopo le prime 14 partite di Serie A dal 2002/03 (26 in quell’occasione).
Il Cagliari non pareggia da 23 partite di campionato (ultimo pari con la Lazio a marzo 2017): nel parziale 10 successi e 13 sconfitte per i sardi.
Dopo una serie di 21 partite fuori casa in cui il Cagliari aveva sempre concesso gol, i sardi hanno mantenuto la porta inviolata in due delle ultime cinque (otto gol subiti nelle restanti tre).
Solo Juventus (otto) e Napoli (sei) hanno segnato più gol da fuori area del Bologna in questa Serie A (cinque).
Il Cagliari è, insieme al Crotone, una delle due squadre che ha subito più gol nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (sei).
Tra le squadre affrontate almeno cinque volte in Serie A il Cagliari è quella contro cui Mattia Destro ha la miglior media gol: 0.7, frutto di cinque reti in sette incontri.
Il primo gol di Marco Andreolli in Serie A è stato contro il Bologna, nel marzo 2012, quando vestiva la maglia del Chievo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità