Eurosport
Bologna-Torino: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 18/08/2017 alle 09:38 GMT+2
Nelle ultime otto sfide tra Bologna e Torino, i granata sono usciti vittoriosi cinque volte (1N, 2P).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, De Maio, Gonzalez, Masina; Taider, Nagy, Poli; Di Francesco, Destro, Verdi. All. Donadoni
Indisponibili: Falletti
Squalificati:
Torino (4-2-3-1): Sirigu; Zappacosta, N’koulou, Moretti, Barreca; Rincon, Obi; Iago Falquè, Ljajic, Berenguer; Belotti. All. Mihajlovic
Indisponibili: Lyanco, Baselli, Valdifiori
Squalificati: Boyè
Statistiche Opta
Nelle ultime otto sfide tra Bologna e Torino, i granata sono usciti vittoriosi cinque volte (1N, 2P).
Il Torino ha trovato la rete in 12 degli ultimi 13 confronti con il Bologna in Serie A, mancando il gol solo nell’ultimo (vittoria 2-0 degli emiliani lo scorso gennaio).
Il Bologna ha vinto al Dall’Ara nell’ultimo incontro di gennaio contro il Torino: non raccoglie due successi consecutivi in casa in Serie A dal 1990.
Il Bologna affronterà per la quinta volta il Torino alla prima giornata di Serie A: finora non ha mai perso (2V, 2N).
Rossoblu imbattuti nelle ultime otto occasioni in cui hanno esordito in casa in Serie A: quattro le vittorie, altrettanti i pareggi.
Nell’ultima prima di Serie A del Bologna è tornato alla vittoria (1-0 contro il Crotone) dopo quattro sconfitte consecutive, tutte esterne.
Nelle partite casalinghe di Serie A il Bologna non pareggia da dicembre 2016 (0-0 contro l’Empoli): da allora quattro vittorie e sei sconfitte.
Il Torino ha subito gol nelle ultime 19 giornate di Serie A (39 in totale), record negativo nella storia del club.
In Serie A Andrea Belotti ha segnato cinque gol in tre partite contro il Bologna, tra cui la sua prima tripletta nel massimo campionato: quella felsinea è la sua vittima preferita.
Le prime quattro partite in Serie A di Simone Verdi sono state con la maglia del Torino nella stagione 2012/13: per lui due stagioni in granata, con 16 presenze complessive tra A e B.
Giancarlo Gonzalez, neo acquisto rossoblù, ha realizzato due autoreti in Serie A: entrambe in gare contro il Torino.
PubblicitÃ
PubblicitÃ