Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagliari-Atalanta: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 19/05/2018 alle 13:05 GMT+2

Il Cagliari ha vinto due delle ultime tre partite contro l’Atalanta in Serie A (1P), dopo che aveva perso tutte le precedenti tre.

Diego Farias Leonardo Pavoletti Atalanta Cagliari 2017

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Pisacane, Ceppitelli, Lykogiannis; Barella, Cigarini, Padoin; Ionita; Farias, Pavoletti. Allenatore: Lopez
Indisponibili: Castan, Ceter
Squalificati: Joao Pedro
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Palomino, Caldara, Mancini; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante, Gomez; Barrow. Allenatore: Gasperini
Indisponibili: Spinazzola, Rizzo, Cornelius, Petagna
Squalificati: Toloi, Masiello

Statistiche Opta

Il Cagliari ha vinto due delle ultime tre partite contro l’Atalanta in Serie A (1P), dopo che aveva perso tutte le precedenti tre.
In casa i sardi hanno ottenuto il successo in quattro delle ultime sei sfide di A contro i bergamaschi (1N, 1P), segnando 12 reti in questo parziale, due di media a match.
Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime sei partite casalinghe di Serie A (2N, 3P), parziale in cui per ben quattro volte non ha segnato.
L’Atalanta ha perso solo in una delle ultime 12 trasferte di campionato (a Torino contro la Juventus): sette vittorie e quattro pareggi completano questa striscia.
Il Cagliari, che nell’ultimo turno ha sconfitto la Fiorentina, non ottiene due successi consecutivi in Serie A dallo scorso novembre.
Il Cagliari è la squadra che ha segnato in percentuale più gol di testa in questa Serie A: 11 sui 32 realizzati, il 34%.
L’Atalanta ha invece segnato 12 gol di testa in questo campionato, meno soltanto di Inter e Lazio (14 ciascuna).
Gli ultimi tre gol segnati dall’Atalanta al Cagliari in Serie A li ha realizzati Alejandro Gomez, tutti però in sfide giocate a Bergamo.
Leonardo Pavoletti ha segnato quattro gol (uno nella gara di andata) e fornito due assist nelle ultime sei partite di Serie A giocate contro l’Atalanta.
Pavoletti, tra l’altro, con l’ultimo gol contro la Fiorentina, ha raggiunto Dzeko e Icardi in vetta alla classifica dei giocatori in questo campionato che hanno segnato più gol in seguito a cross dalle fasce (sette ciascuno).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità