Cagliari-Napoli: probabili formazioni e statistiche

L’ultima vittoria del Cagliari contro il Napoli in Serie A risale all’aprile 2009: da allora i sardi hanno raccolto cinque pareggi e 10 sconfitte.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-1-1): Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Castan; Faragó, Barella, Ionita, Padoin, Lykogiannīs; Joao Pedro; Pavoletti. Allenatore: Lopez
Indisponibili: Cigarini, Farias
Squalificati:
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri
Indisponibili: Milik, Ghoulam, Chiriches
Squalificati:

Statistiche Opta

L’ultima vittoria del Cagliari contro il Napoli in Serie A risale all’aprile 2009: da allora i sardi hanno raccolto cinque pareggi e 10 sconfitte.
Il Napoli ha segnato almeno tre reti in ognuna delle ultime sei sfide di campionato contro il Cagliari – 20 gol nel parziale, 3.3 in media a partita.
I rossoblù hanno segnato un solo gol negli ultimi sei incontri interni di Serie A contro i partenopei – gli azzurri hanno invece trovato otto reti nelle due sfide esterne più recenti.
Nell’ultima partita interna, contro la SPAL, il Cagliari ha ritrovato la vittoria alla Sardegna Arena che mancava da cinque incontri (1N, 4P).
Rispetto alle prime 25 partite della scorsa Serie A, il Napoli ha raccolto 12 punti in più, arrivati anche grazie ai 12 gol in meno concessi.
Il Napoli concede in media 2.2 tiri nello specchio a partita: record in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei.
Nessuna squadra ha segnato meno reti del Cagliari da palla ferma, cinque: tre di queste però sono arrivate nelle ultime sette marcature.
In gol contro il Chievo, Leonardo Pavoletti (6 presenze in A con il Napoli) non trova la rete in due partite consecutive nella competizione da maggio 2016 (con il Genoa).
Nelle ultime quattro gare di Serie A contro il Cagliari, Dries Mertens ha realizzato sette gol e servito due assist.
Marek Hamsik, a due sole reti da quota 100 in Serie A, ha preso parte attiva a sei gol nelle ultime quattro sfide di campionato contro i sardi (due gol, quattro assist).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità