Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan, Ibrahimovic: "Per Mihajlovic avrei giocato gratis. Poi..."

Paolo Pegoraro

Pubblicato 20/11/2020 alle 20:01 GMT+1

SERIE A - Zlatan Ibrahimovic ha raccontato di quando avrebbe voluto andare a giocare gratis per l'amico fraterno Sinisa Mihajovic e di come ha saputo della sua grave malattia. Toccante il racconto dell'attuale centravanti del Milan.

Mihajlovic, Ibrahimovic - Milan-Bologna - Serie A 2019/2020 - Imago

Credit Foto Getty Images

In occasione della presentazione del nuovo libro di Sinisa Mihajlovic "La partita della vita" sono intervenuti ai microfoni della Gazzetta dello Sport fior di campioni, tra cui l'amico per la pelle del tecnico del Bologna Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan che lo scorso gennaio è stato molto vicino a vestire la maglia felsinea. Il fuoriclasse svedese ha anche raccontato particolari commoventi circa il modo in cui ha scoperto la malattia dell'amico. Ecco gli stralci più significativi dell'intervento dello svedese:

Ibra e la malattia di Mihajlovic

"Quando ho saputo della malattia di Siny (Sinisa Mihajlovic, ndr) volevo chiamarlo ma non sapevo quando era il momento giusto, così ho mandato un messaggio e lui mi ha richiamato. L’idea era quella di trasmettere tutta la mia carica e la mia energia positiva ma siccome gli volevo bene non mi uscivano le parole di bocca.
Mi sentivo male perché avevo un fratello che ha dovuto affrontare la stessa malattia
Mi sentivo male perché avevo un fratello che ha affrontato la stessa malattia. Vedevo questa cosa in Siny, ma Siny è stato più forte di me e ha passato la sua forza a me. Doveva essere il contrario. Quando sei emozionato dentro non è sempre facile parlare ma a volte devi condividere queste emozioni per dimostrare che sei dalla sua parte. Poi gli ho detto: “ Dimmi quello che vuoi che arrivo”

Ibra a Bologna, perché no?

"Il Bologna ha fatto di tutto per portarmi ma il mio pensiero era se dovevo smettere o no. Ho detto a Siny: “Non sono più veloce e forte come prima” e lui mi ha risposto: “Fa niente, sono gli altri che devono correre per te tu devi solo stare davanti”. Ha usato le parole giuste per convincermi, ma io gli ho detto che se venivo venivo gratis, per lui, senza considerare quale club c’era dietro; per la persona fantastica che era. Ogni tanto si fanno le cose con la testa, ogni tanto col cuore: e il cuore mi diceva di giocare per Sinisa. Poi si è messo in mezzo il Milan e le cose sono cambiate ed è un altro discorso. Ma il Bologna le ha provate tutte."
Il cuore diceva di giocare gratis per Sinisa
picture

Buon Compleanno Zlatan Ibrahimovic: le 11 frasi celebri dello svedese

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità