Chievo-Torino: probabili formazioni e statistiche

20° confronto nella massima serie tra Chievo e Torino: avanti i granata per otto successi a cinque – sei pareggi completano il quadro.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Stepinski. All. Maran
Squalificati: Giaccherini
Indisponibili: -TORINO (3-4-2-1): Sirigu; N'Koulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago Falque, Ljajic; Belotti. All. Mazzarri
Squalificati: -
Indisponibili: Milinkovic-Savic, Niang, Lyanco

Statistiche Opta

20° confronto nella massima serie tra Chievo e Torino: avanti i granata per otto successi a cinque – sei pareggi completano il quadro.
Dopo aver vinto i primi tre confronti casalinghi in Serie A contro il Torino, segnando 3 reti a partita, il Chievo ha conquistato i tre punti solo una volta nelle successive sei sfide (3N, 2P).
Il Chievo è imbattuto da tre partite interne consecutive in Serie A (2V, 1N); i gialloblu non arrivano a quattro di fila in casa da settembre 2016.
Il Torino ha ottenuto i tre punti nelle ultime tre sfide di Serie A: i granata non trovano il successo per quattro partite di fila nella competizione da febbraio 2015, quando sconfissero il Verona proprio al Bentegodi.
Nell’ultima trasferta, contro il Cagliari, il Torino ha tenuto la porta inviolata: la squadra piemontese non mette in fila due clean sheets esterni di fila in A dal gennaio 2015, quando registrarono il secondo proprio contro il Chievo.
Il Torino è la squadra che in percentuale ha segnato più gol nei primi 45’ di questa Serie A (52%) – in generale è una delle due formazioni, con il Bologna, ad aver segnato di più nei primi tempi rispetto ai secondi.
Il Chievo è la squadra che in questo campionato ha segnato meno gol da palla inattiva: solo sei delle 29 reti dei veneti sono arrivate da palla ferma.
Iago Falque ha preso parte a quattro gol nelle ultime tre presenze in A (due centri, due assist) – lo spagnolo ha realizzato quattro reti e servito un passaggio vincente nelle ultime quattro sfide contro il Chievo in campionato.
Roberto Inglese è il miglior marcatore del Chievo in questo campionato (nove reti, almeno sei più di ogni compagno di squadra) – contro il Torino ha segnato un gol in A, nell’unica presenza da subentrato contro i granata.
Il Chievo è la squadra che Andrea Belotti ha affrontato più volte in Serie A senza aver mai trovato la rete (sette sfide).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità