Eurosport
Chievo-Udinese: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 04/01/2018 alle 10:52 GMT+1
Udinese e Chievo hanno pareggiato in quattro delle ultime otto sfide di Serie A, con due vittorie per parte nel bilancio.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Pucciarelli. Allenatore: Maran
Indisponibili: Castro, Meggiorini, Gamberini
Squalificati:
Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Fofana, Jankto, Pezzella; de Paul; Lasagna. Allenatore: Oddo
Indisponibili: Angella, Behrami, Adnan
Squalificati:
Statistiche Opta
Udinese e Chievo hanno pareggiato in quattro delle ultime otto sfide di Serie A, con due vittorie per parte nel bilancio.
Perfetto equilibrio tra Chievo ed Udinese nelle sfide di Serie A al Bentegodi, con quattro vittorie per parte e sette pareggi.
Per l’Udinese cinque vittorie consecutive in campionato (non arriva a sei da maggio 2013), tanti successi quanti nelle precedenti 20 gare di Serie A (2N, 13P).
Il Chievo ha perso in quattro delle ultime cinque giornate di campionato (1N) e in questo parziale non ha trovato il gol in ben quattro occasioni.
L’Udinese ha segnato 14 gol in campionato nel mese di dicembre (più di qualunque altra squadra), il Chievo solo due (nessuna ne ha segnati meno).
L’Udinese ha subito 13 gol nella prima mezz’ora di gioco (inclusi i due nelle ultime tre partite giocate), più di chiunque in questo campionato.
Il Chievo ha subito quattro degli ultimi sei gol in Serie A sugli sviluppi di calcio d’angolo.
Kevin Lasagna va a segno da cinque presenze consecutive in campionato: l’ultimo giocatore dell’Udinese ad arrivare a sei fu Di Natale nel maggio 2010 (si laureò capocannoniere in quella stagione).
L’unica partita di questo campionato in cui Valter Birsa ha sia segnato che fornito un assist vincente è stata la gara di andata contro l’Udinese.
Maxi Lopez ha segnato quattro gol in Serie A contro il Chievo (solo al Cesena, sei, ne ha segnati di più), ma solo uno di questi è arrivato al Bentegodi (marzo 2010 con la maglia del Catania).
PubblicitÃ
PubblicitÃ