Eurosport
Crotone-Napoli: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 29/12/2017 alle 07:12 GMT+1
Il Napoli ha vinto entrambi i confronti di Serie A contro il Crotone: nel parziale per i partenopei cinque gol realizzati e solo uno subito.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Simic, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Tonev, Budimir, Stoian. Allenatore: Zenga
Indisponibili: Pavlovic, Izco, Nalini, Tumminello
Squalificati: Ajeti
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Sarri
Indisponibili: Ghoulam, Milik
Squalificati: Mario Rui
Statistiche Opta
Il Napoli ha vinto entrambi i confronti di Serie A contro il Crotone: nel parziale per i partenopei cinque gol realizzati e solo uno subito.
Nella sfida dello scorso marzo il Napoli ha registrato un possesso palla dell’81.2%, record in una partita di Serie A da quando Opta raccoglie questo tipo di dati (2004/05).
Il Crotone ha perso cinque delle ultime sei partite di campionato, vincendo l'ultima gara interna contro il Chievo nel parziale.
Il Napoli con una vittoria arriverebbe a 48 punti: dal 2008/09 avrebbe così fatto meglio degli azzurri solo la Juventus 2013/14 (52 punti).
Il Napoli ha vinto in otto delle nove trasferte disputate in questo campionato (un pareggio) e in quattro di queste non ha subito gol.
Il Napoli è infatti la formazione di questa Serie A che è imbattuta da più gare fuori casa: ben 22 le trasferte di fila senza sconfitta per i partenopei (19V, 3N).
Il Napoli ha recuperato 15 punti da situazione di svantaggio in questo campionato, almeno cinque in più di qualsiasi altra formazione finora.
Nessuna squadra ha subito più gol del Crotone nell'ultimo quarto d'ora di gioco (sette) e i calabresi sono anche gli unici a non averne realizzati in quel parziale.
Marek Hamsik, a segno nelle ultime due giornate, é da gennaio 2016 che non trova il gol in tre gare consecutive di Serie A.
José Maria Callejon, a segno nella sfida allo Scida dello scorso campionato, ha siglato un solo gol nelle ultime 12 presenze in Serie A
PubblicitÃ
PubblicitÃ