Eurosport
Crotone-Roma: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 16/03/2018 alle 07:29 GMT+1
La Roma ha vinto tutti e tre i precedenti di Serie A con il Crotone, segnando in totale sette reti e non subendone nemmeno una.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Mandragora, Stoian; Ricci, Trotta, Nalini. Allenatore: Zenga
Squalificati:
Indisponibili: Budimir, Simic, Rohden, Izco, Tumminello
Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Gonalons, Strootman; Schick, Nainggolan, Under; Dzeko. Allenatore: Di Francesco
Squalificati: De Rossi
Indisponibili: Defrel, Karsdorp, Perotti
Statistiche Opta
La Roma ha vinto tutti e tre i precedenti di Serie A con il Crotone, segnando in totale sette reti e non subendone nemmeno una.
Il Crotone ha perso solo in due delle ultime sette partite di campionato (2V, 3N), trovando sempre il gol in questo parziale.
La Roma ha invece vinto in cinque delle ultime sei gare di campionato (1P) e in trasferta ha perso solo una volta nelle ultime 20 in A (15V, 4N).
11 degli ultimi 13 gol segnati dalla Roma in campionato sono arrivati nei secondi tempi, frazioni in cui il Crotone ha concesso sei degli ultimi otto gol in A.
Il Crotone è una delle tre squadre di questo campionato, con Milan e Verona, a non aver ancora guadagnato un punto da situazione di svantaggio in gare casalinghe (sei volte sotto nel punteggio allo Scida e sei ko).
La Roma è la formazione che in media ha effettuato più tiri in questo campionato (17.7 a match).
Nel match d’andata il Crotone ha eguagliato il suo record negativo di tiri in un match di Serie A (solo tre, mai meno in queste due stagioni).
Diego Perotti, che ha deciso il match d’andata su calcio di rigore, ha segnato in entrambe le ultime due trasferte di campionato: non è mai riuscito a timbrare il cartellino per tre gare fuori casa consecutive in Serie A.
Sette degli otto gol segnati da Marcello Trotta con la maglia del Crotone in Serie A sono arrivati in incontri casalinghi, inclusi gli ultimi tre.
Lorenzo Pellegrini è l’unico calciatore nato dopo l’1/1/1996 ad aver segnato almeno 12 gol in Serie A.
PubblicitÃ
PubblicitÃ