Eurosport
Crotone-SPAL: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 23/02/2018 alle 08:32 GMT+1
Nella sfida d’andata la SPAL ha tentato 18 tiri - in questo campionato solo contro il Verona (19) ne ha effettuati di più.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Benali, Mandragora; Nalini, Trotta, Budimir. Allenatore: Zenga
Indisponibili: Stoian, Tumminello
Squalificati:
SPAL (3-5-12): Meret; Salamon, Vicari, Cionek; Lazzari, Kurtic, Viviani, Grassi, Mattiello; Floccari, Antenucci. Allenatore: Semplici
Indisponibili: Borriello, Schiavon
Squalificati: Felipe
Statistiche Opta
Nella sfida d’andata la SPAL ha tentato 18 tiri - in questo campionato solo contro il Verona (19) ne ha effettuati di più.
Con la sconfitta contro il Benevento il Crotone ha interrotto una striscia di quattro risultati utili consecutivi (1V, 3N).
Il Crotone ha pareggiato le due partite casalinghe consecutive per la prima volta in Serie A.
La SPAL è la squadra con la striscia aperta di gare con almeno un gol subito più lunga in Serie A (14 match) – 28 gol concessi nel parziale dai ferraresi.
La SPAL ha segnato un solo gol nelle ultime quattro trasferte di campionato, parziale in cui ha ottenuto un solo punto.
Solo il Benevento (20) ha concesso il primo gol della partita più volte di SPAL (18) e Crotone (16) in questo campionato.
Il Crotone ha segnato un solo gol nell’ultimo quarto d’ora di partita, meno di ogni altra squadra in questo campionato – la SPAL è invece la squadra che ha concesso più reti nella mezzora iniziale (18).
La SPAL è la squadra che ha segnato con meno giocatori diversi in questo campionato, solamente otto.
Federico Ceccherini (183) e Francesco Vicari (144) sono i due giocatori che hanno effettuato più respinte difensive in questo campionato.
Mirco Antenucci ha preso parte a tutti gli ultimi cinque gol della SPAL in campionato, con tre reti realizzate e due assist forniti.
Pubblicità
Pubblicità