Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Di Francesco: "Bella prestazione ma ad Anfield servirà ancora più concretezza"

DaLaPresse

Pubblicato 21/04/2018 alle 17:47 GMT+2

La roma si gode la vittoria larga a Ferrara che permette ai giallorossi di confermare il terzo posto in classifica ed approcciare al meglio la semifinale d'andata di Champions League contro il Liverpool ad Anfield: "I ragazzi sono stati bravissimi, hanno messo in campo una prestazione che fin da subito mi ha soddisfatto molto. Siamo cresciuti in mentalità ma serve più cinismo sottorete".

Eusebio Di Francesco Roma 2017

Credit Foto LaPresse

La Roma non si lascia distrarre dal pensiero Champions e compie il proprio dovere facendo suo l'anticipo del 'Mazza': sotto un gran caldo e con alcuni titolari a riposo, la squadra di Di Francesco si impone senza problemi sulla Spal (0-3) ed incassa tre punti fondamentali per continuare la rincorsa al terzo posto. E' un'autorete di Vicari a sbloccare il risultato nel primo tempo, nella ripresa arrivano le firme di Nainggolan e Schick che si sblocca dopo un lungo digiuno. Passivo che rischiava di essere persino più pesante per i padroni di casa senza alcuni interventi di Meret. Successo che rappresenta anche un'iniezione di fiducia in vista dell'attesissimo appuntamento di martedì ad Anfield contro il Liverpool.

Eusebio Di Francesco (allenatore Roma)

Siamo stati molto bravi ad interpretare la partita, contro una squadra che in casa spesso ha messo in difficoltà anche squadre più blasonate. I ragazzi sono stati bravissimi, hanno messo in campo una prestazione che fin da subito mi ha soddisfatto molto. Siamo cresciuti in mentalità, perché non era facile isolarci dal contesto in cui siamo per preparare al meglio questa partita. L’unico neo è che nel primo tempo potevamo capitalizzare maggiormente, all’intervallo l’ho sottolineato ai ragazzi, ma questa squadra produce molto offensivamente ed ero sicuro che con un pizzico più di precisione i gol sarebbero arrivati. Certo, contro il Liverpool questa precisione e concretezza la dovremo avere dall’inizio, abbinata a una grande concentrazione e stabilità difensiva. Sono contento del gol di Schick, in alcune occasioni poteva essere più determinato ma complessivamente la sua prestazione è stata molto positiva: è un giocatore con grandi qualità, aveva solo bisogno di sbloccarsi e sorridere un po’ di più. Jonathan Silva è un’altra lieta notizia della giornata, assieme a Gonalons: entrambi hanno fatto una grande partita, una prestazione di qualità, quantità ed esperienza nonostante la giovane età. La prestazione di El Shaarawy? Se avesse tirato altre cento volte non sarebbe entrata: oggi per lui è stata una giornata un po’ così dal punto di vista realizzativo, ma la prestazione per la squadra è stata ottima.

Patrick Schick (Attaccante Roma)

"Ho aspettato tanto tempo questo gol, ma ho sempre lavorato con la squadra sapendo che prima o poi sarebbe arrivato. Attorno a me c’è stata tanta pressione: l’inizio di questa stagione non è stato come pensavo, complice i tanti infortuni che ho subìto, ma ora sto meglio e finalmente è arrivato il gol. I miei compagni mi hanno sempre appoggiato, in primis Dzeko che è un grande amico ed è il primo ad aver esultato per il mio gol. Non era una partita facile questa, faceva molto caldo, ma questa vittoria ci aiuterà in vista di Liverpool: dovremo essere cattivi come contro il Barcellona, questa è la strada. Mi manca un gol in Champions, spero di farlo presto".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità