Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Inter, ritorno di fiamma per Di Maria. Milan su Ki e Marcano

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/03/2018 alle 09:38 GMT+1

Sulle prime pagine dei quotidiani sportivi vengono riportate le manovre dei nerazzurri, ancora sulle tracce dell'argentino del PSG. I rossoneri proseguono la caccia ai parametri zero mentre la Lazio studia la strategia per arrivare a Fabian Ruiz, in caso non riuscisse a resistere alle offerte per Milinkovic-Savic.

Angel Di Maria avec le PSG - 2018

Credit Foto Getty Images

Inter, Piero Ausilio a Parigi per Di Maria

Torna di moda il nome di Angel Di Maria in casa Inter: nella serata di martedì, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio era sugli spalti dello stadio 'Parco dei Principi' di Parigi per assistere alla sfida di Champions League tra i padroni di casa del PSG e il Real Madrid.
  • La nostra opinione: ci risiamo. C’era stato un corteggiamento la scorsa estate con il presunto sì strappato al calciatore, prima che il governo cinese bloccasse tutto. La gestione Suning è questa e i tifosi nerazzurri devono restare con i piedi per terra. Tutto passa – è bene ribadirlo per l’ennesima volta – per la qualificazione alla prossima Champions League: Di Maria ha un contratto che scade nel 2019 e percepisce 11 milioni di euro a stagione. Molto dipenderà anche dall’esito del Mondiale e dalle ambizioni dell’argentino, ma in ogni caso servirebbe un sacrificio economico da entrambe le parti (giocatore e Inter).

Milan: Ki e Marcano a parametro zero

Secondo quanto riporta Tuttosport in prima pagina, il Milan sta lavorando su due acquisti a parametro zero: si tratta di Ki e di Marcano. "Forza e qualità a costo zero", si legge. Sung-Yon Ki dello Swansea si libera “gratis”, proprio come il difensore spagnolo.
  • La nostra opinione: Mirabelli ha già apparecchiato due colpi di questo tipo, vale a dire Reina e Strinic. Gli uomini mercato rossoneri sono molto attenti alle occasioni di mercato e il ds potrebbe puntare a un’operazione di marketing grazie al coreano dello Swansea che aveva con sé in squadra ai tempi del Sunderland. Il 30enne centrale spagnolo del Porto, invece, potrebbe raccogliere l’eredità di Musacchio con un occhio al bilancio (l’argentino è costato 18 milioni una stagione fa e recuperarli sarà molto difficile). In ogni caso parliamo di due acquisti che andrebbero a rinforzare la rosa senza la pretesa di essere titolari.

Lazio, la strada per Fabian Ruiz

Il Corriere dello Sport parla delle manovre di mercato della Lazio. L’obiettivo è Fabian Ruiz, centrocampista del Betis Siviglia gestito dagli stessi agenti di Luis Alberto, la You First Sports. Dalla Spagna ammettono: “Ci sono già stati dei contatti”.
  • La nostra opinione: al momento quello di Sergej Milinkovic-Savic è uno dei nomi più chiacchierati per la prossima finestra di mercato. Se le cifre di cui si parla fossero solamente vicine alla realtà – oltre i 150 milioni di euro – sarebbe molto complicato per la Lazio resistere. Tare pensa alle alternative e il 21enne può giocare in diversi ruoli del centrocampo. Ha rinnovato il contratto per riconoscenza verso il suo club, ma è comunque destinato a partire in estate. La sua clausola è di 27 milioni di euro, non pochi ma con i soldi del Sergente sarebbe un investimento plausibile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità