Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: La Roma saluta Dzeko e piomba su Deulofeu. Il Napoli in Portogallo per chiudere Grimaldo

Stefano Dolci

Pubblicato 23/01/2018 alle 09:24 GMT+1

La stampa italiana dà per cosa fatta la cessione di Dzeko ed Emerson Palmieri al Chelsea per una cifra vicina ai 60 milioni di euro. I giallorossi valutano già le alternative e sondano Deulofeu, in uscita dal Barcellona. Il Napoli, in attesa di trovare l'esterno offensivo giusto per gennaio, è pronto a chiudere per giugno la trattativa per Grimaldo, terzino destro del Benfica. Il PSG su Zidane.

2018, Gerard Deulofeu, Barcellona, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La Roma saluta Dzeko ed Emerson e sonda Deulofeu

Salvo clamorosi dietrofront, Dzeko ed Emerson Palmieri questo pomeriggio non partiranno con il resto della squadra per Genova dove domani sera è in programma il recupero di campionato contro la Sampdoria. Secondo la Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport la trattativa con il Chelsea è praticamente cosa fatta e i giallorossi sono già pronti a tornare su lmercato per regalare un esterno d’attacco a Di Francesco. Il nome buono sembrerebbe essere quello di Gerard Deulofeu, in uscita dal Barça. Piace anche il terzino classe ’99, Dalot del Porto.
  • La nostra opinione: La Roma aveva bisogno di vendere un pezzo da novanta per rientrare nei regimi del fair play finanziario e il sacrificato sull’altare del bilancio sarà proprio Edin Dzeko, uomo da quasi 60 gol negli ultimi due anni e che lascerà un bel vuoto in avanti. La partenza del bosniaco è pesantissima soprattutto perché il suo sostituto Patrick Schick finora ha tutt’altro che convinto (ha segnato un solo gol in maglia giallorossa contro il Torino in Coppa Italia, ndr) e se non si darà una svegliata, il rischio è quello che la Roma finisca per avere un attacco ancor più asfittico di quello attuale. Riguardo al possibile arrivo di Deulofeu, lo spagnolo – che non potrebbe giocare l’ottavo di Champions contro lo Shakhtar, essendo già sceso in campo col Barcellona – potrebbe portare dribbling, imprevedibilità alla manovra e qualche gol. Il fatto che conosca il calcio italiano e che abbia la motivazione di fare un grande girone di ritorno per convincere Lopetegui a convocarlo per il Mondiale, rende il catalano un profilo interessante però l’importante è che la Roma sia realmente convinta di questo giocatore e non ci punti solo perché obbligata nei confronti dei tifosi a rimpiazzare Dzeko con un nome conosciuto… Servono giocatori motivati e non calciatori che portino ulteriore instabilità.

Il Napoli a Lisbona per chiudere Grimaldo: arriva a giugno

Il Corriere dello Sport dedica ampio spazio al blitz del Napoli a Lisbona per Alex Grimaldo, terzino del Benfica. Giuntoli vuole bruciare la concorrenza ed assicurarsi con largo anticipo il Dani Alves portoghese. La trattativa è avanzatissima e i partenopei contano di chiudere per 25 milioni di euro.
  • La nostra opinione. Vista la difficoltà ad arrivare a mettere le mani a un esterno offensivo, dopo il naufragio della trattativa per Verdi, il Napoli preferisce concentrarsi sul mercato di giugno. Una scelta magari paradossale, visto che l’impellenza di trovare un ‘nuovo Callejon’ è immediata visto che ci si sta giocando lo scudetto con il Napoli, però le occasioni di mercato vanno colte quando ci sono e lavorare sottotraccia per giugno può essere comunque importante. Di Grimaldo si parla un gran bene e visto le cifre che circolano sul mercato, se arrivasse a 25 milioni sarebbe davvero un gran colpo.

Il PSG piomba su Zidane

Clamorosa indiscrezione di Sport che sottolinea come il PSG per giugno ha intenzione di fare di tutto per strappare Zidane al Real Madrid. Se son rose fioriranno…
  • La nostra opinione. La posizione di Unai Emery è assolutamente precaria e questi rumors non sorprendono affatto. E’ normale che gli emiri del PSG e Al Khelaifi, con quello che spendono ogni anno sul mercato, puntino al meglio e Zidane è certamente uno dei tecnici big della panchina a livello europeo. Difficile che il Real Madrid lasci partire a cuor leggero un tecnico che in due anni ha vinto 8 trofei però non è detto.
Grimaldo
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità