Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola. Sarri-Napoli il rinnovo si farà: Chiesa sarà il primo rinforzo, Conte-Chelsea al capolinea?

Stefano Dolci

Aggiornato 06/02/2018 alle 09:07 GMT+1

Secondo il Corriere dello Sport Maurizio Sarri rinnoverà il suo contratto con il Napoli ed otterrà da De Laurentiis migliori garanzie sul mercato per costruire una squadra in grado di competere ad alti livelli non sono in Italia ma anche in Europa. L'Inter ha in pugno Lautaro Martinez mentre in Inghilterra danno per segnato il futuro di Conte al Chelsea. In caso di esonero c'è la Nazionale...

Maurizio Sarri Napoli 2017

Credit Foto LaPresse

Sarri-Napoli il rinnovo si farà e il primo regalo di De Laurentiis sarà Chiesa

Il Corriere dello Sport apre l’edizione odierna con una notizia che farà indubbiamente piacere ai tifosi del Napoli. Maurizio Sarri rinnoverà presto il suo contratto, l’accordo con De Laurentiis prevederà che il tecnico avrà maggiori garanzie dal club soprattutto sul mercato per un Napoli più forte non solo in Italia ma anche capace di essere più competitivo anche in Europa. Il quotidiano romano fa anche il nome dei due primi possibili di mercato: Chiesa della Fiorentina e Verdi del Bologna.
  • La nostra opinione: Nonostante le sirene del calcio estero, Sarri non ritiene ancora esaurito il suo ciclo con il Napoli. Il tecnico toscano ha fatto capire di non ritenere ancora chiuso la sua parentesi al Napoli ma ha anche fatto chiaramente intendere che in questo momento non sente l’urgenza di sedersi a un tavolo e ridiscutere il proprio contratto e soprattutto la clausola rescissoria che consentirebbe a qualunque club di poter ingaggiare dietro il pagamento di 8 milioni al Napoli. L’impressione nonostante le chiacchiere è che un nuovo accordo si troverà anche se è normale che Sarri si attenda qualcosa in più dopo aver costruito un gruppo che non sembra poter compiere ulteriori miglioramenti sostanziali in futuro (pensare che il Napoli possa continuare con una rotazione di 14-15 giocatori a disposizione a viaggiare a una media di 2,61 punti è umanamente impensabile, ndr). Servono rinforzi per restare al vertice e continuare a competere con la Juve: Chiesa e Verdi sarebbero certamente utili ma non bastano visto che la rosa va migliorata in ogni reparto e soprattutto allungata per competere ad altissimo livello. Prima però di fare qualunque discorso di questo tipo è importante vincere lo scudetto.

Lautaro Martinez vede l’Inter: affare da 20 milioni di euro

Lautaro Martinez sarà il primo colpo dell’Inter per l’estate. Secondo Tutto Sport, il blitz di Ausilio in Argentina è andato a buon fine e il club nerazzurro ha bloccato il bomber del Racing che è entusiasta di giocare in Serie A e vestire la maglia di un club dove altri ex Racing hanno fatto grandi cose in passato (uno su tutti Diego Milito). L’affare si chiuderà per una cifra vicina ai 20 milioni. Nel frattempo secondo il Corriere della Sera, Spalletti si sarebbe sfogato con un gruppetto di tifosi giallorossi criticando le scelte della società e parlando di un ambiente ‘vicino alla follia’. Bene ma non benissimo…
  • La nostra opinione: L’arrivo di Lautaro Martinez a giugno suona beffardo agli occhi del tifo interista che si attendeva un acquisto importante della società nel mercato di gennaio e non la prossima estate, quando magari l’Inter si ritroverà fuori dalla bramata zona Champions League. La fretta di bruciare la concorrenza e assicurarsi il gioiellino del Racing di Avellaneda è anche quella di preservarsi nel caso in cui Icardi a giugno davvero faccia le valigie. Qualunque sia la verità, l’Inter in questo momento deve pensare più che al futuro al presente. I tifosi iniziano a spazientirsi e gli spifferi che riporta il Corriere della Sera riguardo allo stato d’animo di Spalletti non fanno sicuramente bene a una squadra che si è smarrita e che da due mesi non vince e ha perso praticamente tutte le sue certezze.

Conte-Chelsea al capolinea: la Nazionale guarda interessata

Capolinea? L’Indipendent ed altri quotidiani inglesi sono pronti a scommettere che il futuro di Conte sulla panchina del Chelsea abbia le ore contate. Dopo la seconda pesante sconfitta consecutiva, il quarto posto traballante e il mancato raggiungimento della finale di League Cup, tanti sono convinti che il tecnico salentino possa venire esonerato da Abramovich prima della fine della stagione. E la Figc guarda molto interessata a questa eventualità: nel caso di divorzio Costacurta e Fabbricini sono pronti a fiondarsi su Conte ed affidargli l’incarico di ct…
  • La nostra opinione: “Se il Chelsea non è soddisfatto del mio operato deve semplicemente prendere altre decisioni”. Antonio Conte in una concitata conferenza stampa dopo il pesante ko rimediato contro il Watford ha risposto con tono sprezzante all’ennesima domanda sul suo destino e sulla sua permanenza sulla panchina del Chelsea. L’impressione è che molto si deciderà nelle prossime settimane quando i Blues affronteranno il doppio contro il Barcellona. Un’uscita di scena senza appello potrebbe segnare la fine dell’avventura sulla panchian londinese per il tecnico leccese che a quel punto potrebbe diventare davvero il favorito numero uno per la panchina della Nazionale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità