Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fabian Ruiz da sogno alla prima del Napoli: Ancelotti "Una squadra che sa già tante cose"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/07/2018 alle 20:05 GMT+2

I partenopei hanno regolato il Gozzano con un convincente 4-0 nel primo test amichevole della nuova gestione: oltre al nuovo centrocampista a segno anche Grassi, Verdi e Ounas.

Carlo Ancelotti Napoli 2018

Credit Foto LaPresse

Buona la prima. Il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti riparte da un convincente 4-0 ai danni del Gozzano nel debutto in amichevole. La notizia migliore per i tifosi partenopei è soprattutto la prestazione di Fabian Ruiz, autore del primo gol con un sinistro pennellato all’incrocio (20’). Nella ripresa, poi, sono arrivate le reti di Grassi (61’), Verdi (rigore al 71’) e Ounas (79’).
Ancelotti è partito con un 4-3-2-1 con Karnezis tra i pali, Hysaj, Albiol, Maksimovic e Luperto in difesa, Rog, Hamsik e Ruiz a centrocampo e il duo Callejon-Insigne a supporto di Inglese.
Sorridente il tecnico azzurro al termine dell’incontro: "Abbiamo pressato molto bene e questa è una cosa che la squadra sa fare molto bene. Ci stiamo allenando e stiamo cercando di aggiustare alcuni aspetti tattici, ma questa è una squadra che sa già fare tante cose. Hamsik regista? Ha tutto per fare bene quel ruolo e stare vicino a lui aiuterà anche Diawara. Ruiz da mezzala destra può fare il gol che ha fatto perché si accentra, mentre se gioca a sinistra può aiutare la qualità del gioco. Voglio abituarlo a giocare in entrambe le posizioni”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità