Eurosport
Genoa-Benevento: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 21/12/2017 alle 18:18 GMT+1
In particolare il Genoa ha subito solo tre gol in queste ultime cinque gare (0.6 di media a match), mentre nelle prime 12 ne aveva concessi 19 (media di 1.6).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Veloso, Rigoni, Laxalt; Taarabt, Lapadula. Allenatore: Ballardini
Indisponibili:
Squalificati:
Benevento (4-3-3): Brignoli; Letizia, Costa, Lucioni, Di Chiara; Chibsah, Cataldi, Memushaj; Ciciretti, Puscas, D’Alessandro. Allenatore: De Zerbi
Indisponibili: Antei, Iemmello, Lazaar
Squalificati:
Statistiche Opta
Primo match tra Genoa e Benevento tra Serie A, Serie B e Coppa Italia.
Il Genoa ha raccolto otto punti nelle cinque gare di campionato con Davide Ballardini in panchina, due in più che nelle prime 12 di questa Serie A sotto la guida di Ivan Juric.
In particolare il Genoa ha subito solo tre gol in queste ultime cinque gare (0.6 di media a match), mentre nelle prime 12 ne aveva concessi 19 (media di 1.6).
Il Benevento ha subito almeno due gol in otto delle ultime nove giornate di campionato (uno nella rimanente).
Prima del Benevento, la squadra che aveva conquistato meno punti dopo 17 giornate di Serie A era stata l’Ancona 2003/04 (cinque).
Appena due i punti ottenuti dal Genoa in casa nel campionato in corso: solo il Benevento (uno) ha fatto peggio tra le mura amiche.
Il Genoa è la squadra che in casa ha perso più punti da situazione di vantaggio (11), ma il Benevento ha perso tutte le otto trasferte di questo campionato.
Di fronte le due squadre che hanno utilizzato più giocatori in questo campionato: 29 il Benevento, 26 il Genoa.
Gianluca Lapadula ha giocato solo tre gare da titolare in questo campionato: lo scorso anno con la maglia del Milan ne aveva già giocate sei da titolare, segnando tre reti.
Tra i centrocampisti che hanno effettuato almeno 30 tiri in questo campionato, Amato Ciciretti è quello che va alla conclusione con più frequenza: un tiro ogni 22 minuti giocati in media.
Ciciretti, tra l’altro, in questo stadio ha segnato il primo dei suoi due gol in Serie A (arrivati entrambi in trasferta), alla prima giornata contro la Sampdoria.
PubblicitÃ
PubblicitÃ