Genoa-Crotone: probabili formazioni e statistiche

Genoa imbattuto nei tre precedenti di Serie A contro il Crotone: due successi e un pareggio.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Cofie, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Lapadula. All. Ballardini
Squalificati: L. Rigoni
Indisponibili: Izzo, Biraschi
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Ajeti, Martella; Stoian Mandragora, Barberis; Ricci, Simy, Trotta. All. Zenga
Squalificati: Capuano
Indisponibili: Budimir, Benali, Nalini

Statistiche Opta

Genoa imbattuto nei tre precedenti di Serie A contro il Crotone: due successi e un pareggio.
Tuttavia, l’unico pareggio tra queste due squadre nella competizione è arrivato proprio al Ferraris nel gennaio 2017.
Il Genoa ha vinto quattro delle ultime sette partite interne (1N, 2P) di campionato dopo che era rimasto a secco di successi casalinghi in tutte le precedenti otto (2N, 6P).
Rispetto alle prime 31 giornate della scorsa stagione, il Genoa si trova con sei punti in più (35 v 29), grazie soprattutto ai 20 gol in meno concessi (31 v 51).
Il Crotone arriva dal successo sul Bologna: in questa Serie A solo una volta ha registrato due successi di fila, tra ottobre e novembre.
Due degli ultimi quattro gol subiti dal Genoa sono arrivati di testa – il Crotone è però la squadra che ha segnato meno reti con questo fondamentale nel campionato in corso (solo due delle 29 totali).
Il Genoa è la squadra che ha guadagnato meno punti da situazioni di svantaggio in questa Serie A (uno) – dall’altra parte però solo tre volte il Crotone si è portato in vantaggio in trasferta, meno di ogni altra.
La prossima sarà la 50a presenza in Serie A per Gianluca Lapadula: tutti e quattro i gol segnati dall’ex Milan in questo campionato sono arrivati al Ferraris, tre dei quali su calcio di rigore.
Con l’assist nell’ultimo turno di campionato, Adrian Stoian ha preso parte attiva a sei gol in questa Serie A (due reti, quattro assist): superato il suo personale record della scorsa stagione (cinque).
Federico Ceccherini è il primo giocatore in questa Serie A per respinte difensive (215) – l’unico gol finora realizzato nella competizione dal difensore rossoblu è stato proprio contro il Genoa nel gennaio 2017.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ