Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Genoa-Verona: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 21/04/2018 alle 13:11 GMT+2

I grifoni hanno vinto le ultime quattro gare casalinghe nella massima serie contro i gialloblu, e hanno mantenuto la propria porta inviolata in tre di questi incontri.

Goran Pandev Verona Genoa 2017

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Perin; Rossettini, Zukanovic, El Yamiq; Rosi, Bertolacci, Hiljemark, Medeiros, Laxalt; Lapadula, Pandev. All. Ballardini
Squalificati:
Indisponibili: Izzo, Spolli, Taarabt
Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Romulo, Caracciolo, Vukovic, Souprayen; Valoti, Zuculini, Calvano; Matos, Cerci, Fares. All. Pecchia
Squalificati: Ferrari
Indisponibili: Bianchetti, Buchel, Fossati, Kean

Statistiche Opta

Il Genoa è imbattuto da cinque sfide in campionato con il Verona (3V, 2N). Successo 1-0 per i liguri nel match di andata, che solo una volta nella stessa Serie A hanno vinto entrambi gli incontri contro i veneti: nel 1957/58.
I grifoni hanno vinto le ultime quattro gare casalinghe nella massima serie contro i gialloblu, e hanno mantenuto la propria porta inviolata in tre di questi incontri.
Il Genoa ha perso l’ultima partita di campionato dopo una serie di due vittorie e due pareggi.
Il Genoa ha vinto cinque delle ultime otto partite giocate al Ferraris in campionato (1N, 2P): non aveva ottenuto neanche un successo nelle precedenti otto della Serie A 2017/18 (2N, 6P).
Il Verona ha segnato un solo gol nelle ultime sei partite di Serie A, parziale in cui ha trovato cinque sconfitte e un successo (l’1-0 contro il Cagliari).
Il Verona viene da una striscia di cinque sconfitte consecutive fuori casa in Serie A, sempre con almeno due reti subite a partita, zero quelle segnate: i gialloblù non inanellano una striscia di sei sconfitte esterne da gennaio 2002.
Il Verona è la squadra che ha segnato meno da fuori in questo campionato (due), mentre solo il Sassuolo (21) ha realizzato meno reti del Genoa (22) dall’interno dell’area.
Il 23% dei gol del Genoa è arrivato nei primi 15 minuti (sei su 26), record in percentuale in questo campionato.
Rômulo è il giocatore del Verona ha partecipato a più gol (sei) in questo campionato: quattro assist e due reti per lui.
Daniel Bessa, in gol nell’ultima gara casalinga di campionato, ha giocato la prima parte della stagione con la maglia del Verona: con i gialloblù complessivamente 58 presenze e nove reti tra Serie A e B.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità