Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Iago Falque beffa il Benevento al 93': 0-1 Torino

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/09/2017 alle 21:39 GMT+2

La squadra di Baroni gioca bene e quando il primo punto in Serie A sembra cosa fatta, lo spagnolo gela il Vigorito su invenzione di Ljajic.

Iago Falque Benevento Torino 2017

Credit Foto LaPresse

Il Vigorito e il gusto amaro della beffa. Sembra un incantesimo per il Benevento che, dopo aver pregustato il primo punto in Serie A contro il Bologna (protagonista la VAR), questa volta viene trafitto dal Torino al 93’. La coppia Ljajic-Iago Falque fa saltare il banco e i granata conquistano tre punti oltre i propri meriti mentre i campani restano a bocca asciutta: per la squadra di Baroni il pareggio era addirittura stretto con le parate di Sirigu a bloccare velleità di vittoria. Il Toro vola a quota 7 punti e Mihajlovic, oltre a fare i complimenti agli avversari, chiude ogni discorso con un commento molto significativo: "L’anno scorso una partita del genere l’avremmo persa".

La cronaca della partita

In avvio un cross di De Silvestri è preda di Ljajic: il tiro viene murato. Obi si arrende a causa di un infortunio ed entra Acquah. Ciciretti ci prova prima da fuori, poi su punizione e Sirigu è attento. Di testa Lucioni non inquadra la porta mentre Belec fa buona guardia su Ljajic in due occasioni. Sirigu, al termine della prima frazione, si esalta su un tiro di Coda destinato all’angolino.
Nella ripresa, Antei rischia l’autogol su cross di Niang dalla sinistra. Nel Toro anche Acquah cede per un infortunio. Venuti e compagni reggono, Cataldi impegna Sirigu, assoluto protagonista anche sul sinistro del neoentrato Lazaar. Al 93’ matura la beffa: invenzione con passaggio filtrante di Ljajic, stoccata nell’angolino di Iago Falque. Finisce 0-1 e il pubblico del Vigorito invoca un po’ di fortuna.

La statistica chiave

15 - Il Benevento ha tentato almeno 15 tiri in tutte le tre partite disputate in Serie A, riuscendo però a segnare un solo gol. Sfortuna.

Il tweet da non perdere

Il migliore in campo

Salvatore Sirigu: respinge anche le mosche. Portiere di assoluto livello, il guizzo su Coda è un miracolo e nel secondo tempo si ripete su Lazaar. La vittoria nasce dai suoi guantoni. Hart chi?

Il peggiore in campo

Alex Berenguer: venti minuti per lui e tantissimi errori. Entra al 73’ e non ne azzecca una. Per scalare le gerarchie e diventare titolare ci vuole ben altro.

La dichiarazione

Iago Falque: “Ci capiamo bene io e Ljajic, non potevo sbagliare. L’inizio di stagione è buono, sappiamo soffrire”.

Il tabellino

Benevento (4-4-2): Belec; Venuti, Lucioni, Antei, Letizia; Ciciretti (84’ Del Pinto), Cataldi, Memushaj, D'Alessandro (67’ Lazaar); Coda, Iemmello (72’ Puscas). All. Baroni
Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Obi (10’ Acquah, 57’ Baselli); Iago Falque, Ljajic, Niang (73’ Berenguer); Belotti. All. Mihajlovic
Arbitro: Rosario Abisso della Sezione di Palermo (Var: Mariani)
Gol: 93’ Iago Falque (T)
Note: ammoniti Moretti, Cataldi, Rincon, Memushaj
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità