Eurosport
Il Crotone tenta la spallata ma a Ferrara finisce in parità
Di
Pubblicato 01/10/2017 alle 14:46 GMT+2
La Spal va in vantaggio nel primo tempo con Paloschi (subentrato all'infortunato Borriello), i calabresi rispondono nel secondo con Simy. Gara equilibrata e squadre appaiate a 5 punti in classifica
Simy SPAL Crotone 2017
Credit Foto LaPresse
La Spal interrompe la striscia di 4 ko consecutivi, il Crotone agguanta il suo terzo risultato utile di fila. A Ferrara finisce 1-1 tra estensi e calabresi, un pari che serve poco a entrambe le squadre, appaiate a 5 punti. Uno scontro diretto per la salvezza sostanzialmente equilibrato, con i padroni di casa in cattedra nel primo tempo e gli ospiti intraprendenti nel secondo. Per la "bella" bisogna aspetta al girone di ritorno. Quando pareggiare, forse, non basterà più per sentirsi al sicuro.
La cronaca
Pronti via, Crotone subito pericoloso con un mancino teso di Mandragora che impegna Gomis in corner. Quando la Spal, dopo un avvio affannoso, esce dal proprio guscio, Borriello è costretto a uscire dal campo per un problema muscolare, al suo posto Paloschi, che al 39' stappa il match: dalla sinistra Mora mette in mezzo per Antenucci, il suo rasoterra si trasforma in un assist per l'ex attaccante del Chievo, che porta in vantaggio gli estensi.
Nel secondo tempo, il Crotone va all'assalto del pari mettendo alle strette i padroni di casa: Stoian tenta lo scavetto ma Gomis non si scompone, Simy sfonda sulla destra ma la mira è da rivedere. Gli sforzi calabresi vengono premiati al 59': con un colpo da biliardo, Simy trova l'angolino basso alla sinistra di Gomis e pareggia i conti. Sul tramonto di gara, Cordaz nega a Paloschi la doppietta con un intervento miracoloso a un alito dalla linea di porta.
La statistica
Primi gol in questo campionato sia per Alberto Paloschi con la maglia della Spal, sia per Simy con la maglia del Crotone.
Il migliore
Mirco ANTENUCCI - Autore di una prova maiuscola, serve (involontariamente?) l'assist a Paloschi. La missione salvezza biancazzurra passa per il suo piede educatissimo.
Il peggiore
Andrea NALINI - Spaesato nel primo tempo, un po' più sul pezzo nel secondo ma nulla di sostanzioso.
Il tweet
Il tabellino
Spal-Crotone 1-1
Spal (3-5-2): Gomis; Salomon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora (75' Rizzo), Costa (85' Mattiello); Antenucci, Borriello (29' Paloschi). All. Semplici
Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi (83' Simic), Ajeti, Ceccherini, Martella; Rohden (70' Faraoni), Barberis, Mandragora, Stoian (93' Izco); Nalini, Simy. All. Nicola
Arbitro: Paolo Mazzoleni di Bergamo
Reti: 39' Paloschi (S), 59' Simy (S)
Ammoniti: Rohden (C), Schiatteralla (S), Felipe (S)
Espulsi: nessuno
Pubblicità
Pubblicità