Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Atalanta: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/03/2018 alle 20:42 GMT+1

La Juventus è imbattuta da 26 partite di Serie A contro l’Atalanta (22 vittorie): tuttavia le due sfide più recenti sono terminate in pareggio, entrambe per 2-2. L’ultimo successo bergamasco in casa della Juventus in Serie A risale all’ottobre 1989: da allora i nerazzurri hanno raccolto tre pareggi e 17 sconfitte contro la Vecchia Signora a Torino.

Juventus Turin gegen Atalanta Bergamo, Coppa Italia Halbfinale

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All. Massimiliano Allegri
Indisponibili: Bernardeschi, Cuadrado, Howedes.
Squalificati: -
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Cristante, Gosens; Rizzo; Ilicic, Cornelius. All. Gian Piero Gasperini
Indisponibili: Caldara.
Squalificati: -

Statistiche Opta

La Juventus è la squadra contro cui l’Atalanta ha perso più partite in Serie A: 63 sconfitte per i bergamaschi, a cui si aggiungono 11 vittorie e 37 pareggi.
La Juventus è imbattuta da 26 partite di Serie A contro l’Atalanta (22 vittorie): tuttavia le due sfide più recenti sono terminate in pareggio, entrambe per 2-2.
L’ultimo successo bergamasco in casa della Juventus in Serie A risale all’ottobre 1989: da allora i nerazzurri hanno raccolto tre pareggi e 17 sconfitte contro la Vecchia Signora a Torino.
La Juventus è a punteggio pieno nel 2018 in campionato: otto vittorie, 17 gol segnati e zero subiti per i bianconeri.
L’Atalanta è imbattuta da sette trasferte in Serie A (5V, 2N): il record di otto gare esterne senza sconfitte per i bergamaschi è arrivato nel 1992.
La Juventus ha segnato 19 gol su sviluppo di calcio piazzato in questo campionato, più di ogni altra squadra.
Gli ultimi sette gol dell’Atalanta in campionato sono stati segnati da sette giocatori diversi.
Nell’ultima giornata di campionato l’Atalanta è stata la squadra ad effettuare più conclusioni (21) – i bergamaschi non hanno mai fatto meglio in una trasferta di questo campionato.
Gonzalo Higuaín ha realizzato sette gol in nove match di Serie A contro l’Atalanta, incluse due doppiette.
Josip Ilicic, tre gol in sei trasferte di A contro la Juve, è a secco da otto partite di campionato – aveva segnato sei gol nelle precedenti otto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità