Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 09/09/2017 alle 17:07 GMT+2

L’unica sconfitta della Juventus contro il Chievo in Serie A risale al gennaio 2010: a completare il bilancio 20 successi bianconeri e sette pareggi.

Gonzalo Higuain Juventus Chievo 2017

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Szczesny, Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Asamoah; Sturaro, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All. Allegri
Indisponibili: Marchisio, Pjaca, Chiellini, Khedira, Alex Sandro
Squalificati:
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa; Pucciarelli, Inglese. All. Maran
Indisponibili: Meggiorini
Squalificati:

STATISTICHE OPTA

L’unica sconfitta della Juventus contro il Chievo in Serie A risale al gennaio 2010: a completare il bilancio 20 successi bianconeri e sette pareggi.
Inoltre in casa la Juventus è ancora imbattuta in Serie A con il Chievo, grazie a 10 vittorie e quattro pareggi in 14 sfide.
Due vittorie finora per la Juventus, che in 16 delle 21 occasioni in cui ha aperto il campionato con tre successi ha poi chiuso il torneo al primo posto (incluse le due stagioni 2004/05 e 2005/06, in cui non le sono stati assegnati gli Scudetti).
Nelle ultime 36 partite casalinghe in Serie A la Juventus ha guadagnato 106 punti sui 108 disponibili (un solo pareggio con il Torino).
La Juventus non segnava almeno sette gol nelle prime due giornate di campionato dalla stagione 2007/08 – il record bianconero nelle prime tre è di 12 reti del 1949/50.
Tra questo e lo scorso campionato il Chievo ha perso otto delle ultime 12 partite disputate (2V, 2N).
Nelle ultime nove trasferte di campionato il Chievo ha subito in media due gol a partita, esattamente uno in ognuna delle ultime quattro.
Juventus e Chievo sono le due squadre che hanno mandato meno giocatori al tiro nei primi due turni di A: sette ciascuna.
Come nello scorso campionato la Juventus è la squadra che ha concesso meno tiri agli avversari in questa stagione (14).
Paulo Dybala ha segnato in quattro partite di fila nel massimo campionato italiano, non ci riusciva da dicembre 2014, con il Palermo (quando arrivò a cinque) – inoltre ha segnato in entrambe le prime due giornate per la prima volta in Serie A.
L’ultimo dei tre gol di Perparim Hetemaj in Serie A è stato contro la Juventus, a Torino nel settembre 2015: da allora 50 partite senza segnare per lui.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità