Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Fiorentina: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 19/09/2017 alle 18:51 GMT+2

In casa, i bianconeri hanno perso solo una delle ultime 25 gare contro i gigliati in campionato (19V, 5N), nessuna delle ultime nove.

2017, Paulo Dybala, Sanchez, Fiorentina-Juventus, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Asamoah; Matuidi, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. All: Allegri
Indisponibili: Pjaca, De Sciglio, Marchisio
Squalificati: -
Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Dias, Benassi, Chiesa; Simeone. All: Pioli
Indisponibili: Saponara
Squalificati: -

Statistiche Opta

Prima del successo per 2-1 dello scorso gennaio, la Fiorentina aveva raccolto un solo punto nei precedenti sei confronti con la Juventus in campionato.
In casa, i bianconeri hanno perso solo una delle ultime 25 gare contro i gigliati in campionato (19V, 5N), nessuna delle ultime nove.
La Juve ha trovato il gol in tutte le ultime 31 sfide giocate in casa contro la Viola in Serie A, 53 le reti bianconere nel parziale.
Era dalla stagione 1959/60 che la Juve non segnava almeno 13 gol nelle prime quattro giornate di campionato.
La Juventus in casa in campionato è in serie positiva da 39 partite (36V, 3N) e ha vinto le ultime tre gare con il punteggio di 3-0.
La Fiorentina ha vinto a Verona nell’ultima trasferta di campionato per 5-0, dopo aver subito almeno due reti nelle precedenti cinque gare fuori casa in A (2N, 3P).
Nessun gol con i nuovi acquisti per la Juventus, mentre la Fiorentina è la squadra che ha trovato più reti con nuovi arrivati (cinque).
Nessun giocatore della Juventus, prima di Paulo Dybala, era riuscito a segnare otto gol nelle prime quattro partite di Serie A.
Gonzalo Higuaín è andato a segno in cinque delle ultime sei gare giocate contro la Fiorentina in campionato (un assist nell’altra), incluse tutte le ultime quattro.
La prima delle tre doppiette di Giovanni Simeone in Serie A è arrivata proprio contro la Juventus nel novembre 2016.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità