Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Torino: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 23/09/2017 alle 09:49 GMT+2

Negli ultimi 22 derby della Mole in Serie A, il Torino ha trovato la vittoria soltanto una volta, per 2-1 nell'aprile 2015 (5N, 16P).

Paulo Dybala - Juventus-Chievo

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. All. Allegri
Squalificati:
Indisponibili: Pjaca, Howedes, De Sciglio, Khedira, Marchisio
Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Ansaldi, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Iago Falquè, Ljajic, Niang; Belotti. All. Mihajlovic
Squalificati:
Indisponibili: Obi, Acquah, Barreca, Bonifazi
Juventus-Torino, probabile formazione del Torino

Statistiche Opta

145° derby della Mole in Serie A: bianconeri nettamente avanti con 67 successi a 35; 42 i pareggi.
Negli ultimi 22 derby della Mole in Serie A, il Torino ha trovato la vittoria soltanto una volta, per 2-1 nell'aprile 2015 (5N, 16P).
La Juventus non perde un derby casalingo in campionato da aprile 1995: da allora per i bianconeri otto vittorie e tre pareggi.
Il Torino è riuscito a trovare la rete negli ultimi sei derby di campionato dopo essere rimasto sempre a secco nei precedenti 10.
Negli ultimi sei derby di Serie A la Juventus ha segnato sei gol nell’ultimo quarto d’ora di gioco, quattro dei quali dal 90’ minuto in poi.
Al contrario è dal febbraio 2002 (Cauet) che il Torino non trova il gol in A contro la Juventus nell’ultima mezz’ora di gioco.
11 punti per il Torino: è la miglior partenza della storia per i granata nelle prime cinque in Serie A (era dei tre punti a vittoria).
Era dalla stagione 2014/15 (zero reti nelle prime cinque) che Gonzalo Higuain non segnava così pochi gol (due) nei primi cinque turni di Serie A: per il “Pipita” 15 conclusioni totali, mentre lo scorso anno dopo cinque gare erano 12 con però quattro gol segnati.
Gonzalo Higuaín ha segnato sette reti in otto gare contro il Torino in Serie A, di cui tre nelle due sfide dello scorso campionato: solo alla Lazio (12 gol) il Pipita ha segnato di più in A.
Tre reti contro il Toro per Miralem Pjanic: il bosniaco è andato in rete anche nel derby di andata del 2016/17, si tratta del suo ultimo gol in Serie A con la Juventus.
Adem Ljajic, in gol allo Stadium nello scorso campionato, ha segnato quattro gol e fornito due assist nelle ultime sei in A, partecipando sempre ad almeno un gol in ogni partita giocata in questo parziale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità