Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, tutto pronto per il rinnovo di Marotta e Paratici

DaAgenti Anonimi

Pubblicato 08/02/2018 alle 18:04 GMT+1

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Beppe Marotta Massimiliano Allegri Juventus 2015

Credit Foto LaPresse

Continuità
Ecco la parola d’ordine dell’establishment dirigenziale della Juventus, una continuità che ci sarà ancora almeno per i prossimi 3 anni. Come riporta il Corriere di Torino, la società bianconera è pronta a confermare in blocco tutto il suo staff dirigenziale dell’area tecnica.
Il ds Paratici, il vice ds Cherubini, il responsabile del settore giovanile e femminile Braghin, i team manager di prima squadra e Primavera Fabris e Pessotto, tutto lo staff scouting e una figura nota a pochissimi, il segretario generale Lombardo, sono pronti a firmare un nuovo contratto che li legherà alla Juventus per altri tre anni. Un apparato dirigenziale che potrebbe anche subire leggere modifiche, ma che la Juventus conta di confermare in blocco.
In bilico potrebbe esserci la figura del vice ds Cherubini, non per demeriti, quanto per crescita e avanzamento nella carriera. L’attuale vice di Fabio Paratici potrebbe anche lasciare la Juventus per diventare il ds di qualche società “amica” in Serie A (Sassuolo in pole), ma qualche modifica potrebbe essere fatta anche nell’area scouting, dove l’addio di Javier Ribalta, ha lasciato un buco tamponato dalla promozione di Pablo Longoria, ma la situazione è ancora in fase evolutiva.
Un rinnovo che non è comunque mai stato in discussione, come più volte confermato dall’ad Beppe Marotta. Il dirigente bianconero in passato aveva più volte confermato un legame strettissimo suo e dello staff che lavora ai suoi ordini con la Juventus…
Il rinnovo? Non credo che questo sia un problema. Sono legato da un rapporto a tempo determinato, ma credo che il contratto sia un aspetto complementare, quello che conta è quello che crei con la società, in questo caso con il presidente il rapporto è ottimo e splendido e credo che si potrà continuare finché lo riterrà opportuno lui
In realtà la situazione di Marotta è ben più semplice, il suo contratto da Amministratore Delegato è un contratto a tempo indeterminato, mentre a tempo determinato, in scadenza anch’esso quest’anno, è il suo contratto come Direttore Generale dell’area sportiva.
Una situazione che dalle parole, che a settembre aveva rilasciato, sembrano legare sé stesso e Fabio Paratici in maniera quasi indissolubile alla Juventus, nonostante il ds abbia richieste importanti dai maggiori club europei
Io e Paratici ci troviamo benissimo qui, alla Juventus ci siamo consacrati e realizzati fino in fondo. Stiamo benissimo con Agnelli, Nedved, Allegri e la squadra. Abbiamo creato un modello vincente, non c’è il rinnovo perché praticamente siamo legati a vita alla Juventus, e se la società deciderà di cambiarci ne prenderemo atto
Parole che non lasciano spazio a dubbi sul futuro della dirigenza bianconera e sulla volontà dei due dirigenti arrivati nell’estate 2010 di proseguire un rapporto che ha portato finora soddisfazioni e risultati dentro e fuori dal campo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità