Eurosport
La Roma risponde all’Inter: 2-1 al Genoa e terzo posto
Di
Pubblicato 18/04/2018 alle 20:34 GMT+2
Under e l'autorete di Zukanovic regalano 3 punti d'oro alla squadra di Di Francesco, che supera l'Inter e torna a vincere dopo tre giornate. Genoa in partita fino alla fine grazie a Lapadula e agli errori sotto porta dei giallorossi
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Vittoria fondamentale per la Roma. La squadra di Di Francesco ritrova il successo dopo 3 giornate superando il Genoa per 2-1 grazie al gol di Under, il sesto in campionato, e all’autorete di Zukanovic. Ma soprattutto risponde all’Inter e si riprende il terzo posto in coabitazione con la Lazio, corsara a Firenze in una partita incredibile. Gran primo tempo per i giallorossi che però nella ripresa rischiano grosso, con la rete di Lapadula e gli errori di Dzeko e compagni a tenere aperta la partita fino al 93esimo.
La cronaca
Di Francesco fa turnover a centrocampo e lascia Nainggolan, Manolas e Strootman in panchina. La Roma parte bene, pressando altissimo un Genoa che non riesce mai a ripartire. Under è tra i più attivi e dopo un bella giocata sventata da Perin, è lui a sbloccare la gara. Punizione dalla sinistra di Kolarov, il turco sbuca sul secondo palo e piazza la zampata dell'1-0. La Roma non si ferma e regala un calcio piacevole ai suoi tifosi, mentre il Genoa esce dal guscio appena sul finire del tempo. Nella ripresa il copione rimane lo stesso e la Roma è anche fortunata. Corner tagliato del solito Kolarov e l'ex Zukanovic infila la sua porta di testa. Partita finita? Macchè. Ballardini si sbilancia e al quarto d'ora il bel lancio di Pandev viene raccolto da Lapadula, che accorcia le distanze. La Roma ricomincia a giocare ma è troppo imprecisa sotto porta e il Genoa va vicino al pari con Pepito Rossi. I giallorossi soffrono fino all'ultimo minuto ma tornano a vincere. La lotta per la Champions è aperta più che mai.
La statistica
10 - Gli assist di Aleksandar Kolarov in questo campionato.
Il tweet
Il migliore
Cengiz Under 7 - Il gol con cui sblocca la gara è da opportunista vero. Pressa altissimo mettendo in crisi la difesa del Genoa e quando punta l'uomo lo salta quasi sempre. Micidiale.
Il peggiore
Ervin Zukanovic 5 - L'autogol dell'ex che regala il 2-0 alla Roma è davvero goffo. Soffre tanto le folate del reparto offensivo dei giallorossi, soprattutto nel primo tempo.
Il tabellino
Roma-Genoa 2-1
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Gerson (70’ Manolas); Under (76’ Schick), Dzeko, El Shaarawy (81’ Strootman). All. Di Francesco.
Genoa (3-5-2): Perin; El Yamiq, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark (54’ Medeiros), Migliore (60’ Rossi); Pandev (64’ Cofie), Lapadula. All. Ballardini.
Marcatori: 17’ Under, 52’ Zukanovic (A), 61’ Lapadula
Ammoniti: Rossettini
Pubblicità
Pubblicità