La Samp travolge un Cagliari sempre più inguaiato: 4-1, Quagliarella raggiunge Shevchenko

La squadra di Giampaolo può inseguire ancora il sogno chiamato Europa, tutto grazie al 4-1 al Cagliari firmato Praet, Quagliarella, Kownacki e Ramirez. Seconda sconfitta consecutiva per i sardi che ora hanno solo 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Festeggia a metà Quagliarella: 400 in Serie A e 127 gol (raggiunto Sheva nella classifica marcatori di tutti i tempi) ma finisce ko.

Sampdoria-Cagliari - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Dopo il brutto ko con la Lazio, la Sampdoria reagisce e supera per 4-1 un Cagliari che dovrà ancora sudare per ottenere la salvezza. Monologo dei doriani nel primo tempo con ben 3 gol per la squadra di Giampaolo: a segno Praet alla sua prima rete in campionato, Quagliarella e Kownacki. I gol potevano essere anche di più, considerando il rigore sbagliato da Quagliarella. Nella ripresa l’ex Juventus è costretto però ad uscire dal campo per infortunio e la Samp si addormenta. Il Cagliari prova a rientrare con il gol di Pavoletti, ma l’espulsione di Cigarini taglia le gambe ai sardi. Nel finale arriva anche il 4-1 di Gastón Ramírez, con la Samp che è ancora in corsa per un posto in Europa. Malissimo il Cagliari che ha solo due punti di vantaggio sulla zona retrocessione e alla prossima se la vedrà contro la Roma senza Castan e Cigarini.

Cronaca

Grande avvio della Sampdoria che va subito vicino al gol con Kownacki, poi è Praet a mandare avanti i doriani con un bel movimento ad eludere i difensori avversari dopo l’apertura di Quagliarella. La Samp punta subito al raddoppio ma Quagliarella viene chiuso da Cragno, qualche secondo dopo arriva comunque il 2-0 con lo stesso Quagliarella che appoggia in rete sull’assist di Linetty. Quagliarella ci prova ancora, ma al 36’ arriva la prima vera chance per il Cagliari con il destro in controbalzo del neo entrato Farias, ma si supera Viviano con un super intervento in tuffo. Nel finale di tempo chance per il 3-0 ma Quagliarella sbaglia il rigore calciando sul palo (fallo di Barella su Torreira), in pieno recupero arriva comunque il tris con Kownacki che appoggia in rete sull’assist di Bereszynski.
picture

Praet - Sampdoria-Cagliari - Serie A 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Buona partenza del Cagliari nel secondo tempo con una chance per Farias che spreca però sul servizio di Pavoletti. La Sampdoria, invece, deve rinunciare a Quagliarella che risente del contrasto con Castán e lascia il posto a Gastón Ramírez. Il Cagliari riapre poi il match al 49’ con il gol di Pavoletti che sul secondo palo non può sbagliare. Gli ospiti ci credono e cercano il secondo gol con la coppia Sau-Pavoletti, ma arriva la grande chiusura di Bereszynski sull’ex attaccante del Napoli. Bereszynski è decisivo anche su Farias, dall’altra parte bravo Cragno a dire di no sulle conclusioni a colpo sicuro di Praet e Linetty. Il Cagliari dà l’impressione di voler rimontare, ma al 77’ i sardi restano in 10 per la doppia ammonizione di Cigarini. In inferiorità numerica, il Cagliari becca il quarto gol con Gastón Ramírez che deposita in rete dopo la traversa colpita da Linetty.

La statistica

127 - I gol di Quagliarella in Serie A: il bomber dei doriani raggiunge così Andriy Shevchenko al 43° posto della classifica marcatori all time del massimo campionato italiano. Tra l’altro questa era la sua 400esima presenza in Serie A.
picture

Quagliarella - Sampdoria-Cagliari - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Il Tweet

Si respira una brutta aria a Cagliari. C’è tanta paura per lo spettro chiamato Serie B...

Il migliore

Dennis PRAET - Alla prima occasione segna subito il gol del vantaggio, il suo primo gol in A. Difficile da marcare, tra le linee fa male all’intera fase difensiva sarda.

Il peggiore

Leandro CASTÁN - Malissimo l’ex romanista che viene sostituito da Diego López all’intervallo. Scarso senso della posizione, è sempre in ritardo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità