Le pagelle di Atalanta-Hellas Verona 3-0

Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori della sfida dell'Azzurri d'Italia di Bergamo: bene Toloi e Gomez al rientro, il migliore però è Freuler. Nel Verona brillano in pochi, quanti errori sotto porta di Kean.

Gomez - Atalanta-Hellas Verona - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

=Atalanta=

Pierluigi GOLLINI 6,5 - Sostituisce Berisha e lo fa al meglio. Dice di no a Kean nel primo tempo, nella ripresa evita il gol 'della bandiera' di Zaccagni.
Rafael TOLÓI 6,5 - Perfetto il suo ritorno in campionato, ci prova anche in avanti, ma non riesce a trovare il gol.
Mattia CALDARA 6 - Ogni tanto si perde Kean, che ha la libertà di andare al tiro. Nella ripresa chiude tutti gli spazi.
José Luis PALOMINO 6 - Lascia un po' troppo spazio ai tiratori del Verona, ma nella ripresa prende le misure.
Hans HATEBOER 6,5 - Fa avanti e indietro sulla fascia destra con continuità. Si inserisce perfettamente in area, cercando anche il gol personale.
Marten DE ROON 6,5 - Non parte benissimo, chiuso dal centrocampo coperto del Verona. Col passare dei minuti, aumenta i ritmi, e l'Atalanta si fa più pericolosa.
Remo FREULER 7 - Quando si inserisce in area è imprendibile. Segna nel primo tempo, ma il suo gol viene annullato dalla VAR per un fuorigioco precedente di Cornelius. Lo svizzero non si dà per vinto, e segna in avvio di ripresa, sfruttando una palla persa di Bessa.
Robin GOSENS 6,5 - Come per Hateboer, sfrutta la fascia a suo piacimento con molte sgroppate sulla sinistra. Suo l'assist per il gol del 3-0 di Kurtić.
picture

Ilicic, Papu Gomez - Atalanta-Hellas Verona - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Josip ILICIC 6,5 - Un po' spento nel primo tempo, esce fuori nella ripresa con il gol che avvicina l'Atalanta alla vittoria. Dopo il gol, gioca molto più libero, e sfiora la doppietta personale. (dal 77' Riccardo ORSOLINI 6 - Cerca subito di mettersi in mostra con due conclusioni verso la porta).
Andreas CORNELIUS 6 - Suo l'assist per il gol di Freuler nel primo tempo, ma era partito in posizione di fuorigioco. Fa grande movimento, anche se non c'è grande intesa con Gómez. (dal 64' Jasmin KURTIĆ 6,5 - Subito decisivo con il gol che chiude definitivamente il match).
Alejandro GÓMEZ 6,5 - Non è brillante nel primo tempo, con diversi passaggi sbagliati. Nella ripresa, però, cambia la marcia, e dà il là al gol di Freuler. (dal 77' Luca VIDO - sv Minuti di crescita anche per l'attaccante cresciuto nelle giovanili del Milan).
All. Gian Piero GASPERINI 6,5 - Cambia gli addendi, ma il risultato non cambia. Fuori tanti nomi, ma la sua squadra riesce a vincere. C'è voluta però la sfuriata dell'intervallo per cambiare l'atteggiamento all'Atalanta, a volte serve anche questo...

=Hellas Verona=

Andrade NÍCOLAS 5,5 - Qualche rinvio a vuoto, che permette all'Atalanta di ripartire con facilità. Fuori posizione in occasione del 2-0 di Ilicic.
Souza RÔMULO 6 - Gioca su più posizioni, da terzino destro a interno di centrocampo. Riesce a contenere periodicamente su Gosens, ma ad un certo punto finisce le batterie. Paradossalmente, è uno dei più pericolosi nella trequarti avversaria.
Antonio CARACCIOLO 5,5 - Butta via tanti palloni, nel tentativo di far ripartire l'azione velocemente. Anche in marcatura non è poi così preciso.
Thomas HEURTAUX 5,5 - Fatica e molto a centro area, con i giocatori dell'Atalanta che si inseriscono con troppa facilità. (dal 71' Seung Woo LEE 5 - Poco o nulla, anzi, si vedono diversi passaggi sbagliati).
Samuel SOUPRAYEN 5,5 - Da centrale, torna a fare il terzino. Soffre, e tanto, Hateboer, e non riesce ad instaurare un'intesa con Fares.
Alessio CERCI 6 - È l'unico a salvarsi del Verona, con due assist al bacio che Kean non riesce a sfruttare davanti alla porta. (dal 64' Giampaolo PAZZINI 5 - Fino al suo ingresso, ci si chiede come Pecchia abbia fatto a lasciarlo in panchina. Ha quasi mezz'ora di tempo, ma non cambia le sorti del match).
picture

Moise Kean - Atalanta-Hellas Verona - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Marco FOSSATI 5 - Fatica ad impostare l'azione, non c'è precisione quando l'Hellas gioca nella metà campo avversaria.
Daniel BESSA 5 - Ritmi bassi a centrocampo, per non dimenticare il clamoroso errore che dà il là al gol di Freuler. Sarebbe il peggiore dei suoi, se non ci fosse stato Kean...
Mohamed FARES 5 - Dovrebbe aiutare Souprayen su Hateboer, ma l'algerino è il primo a farsi saltare con costanza sulla fascia.
Daniele VERDE 5 - Non dà nulla alla fase offensiva. Un fantasma, nonostante un buon primo tempo dei suoi.
Moise KEAN 4 - Nella valutazione bisogna ricordarsi della sua giovane età... Ma sbaglia ben tre gol, 3 gol, davanti alla porta, nel primo tempo. (dall'80' Mattia ZACCAGNI 6 - Con i pochi minuti a disposizione, non sfigura neanche. Sfiora un gol nel finale).
All. Fabio PECCHIA 5 - Non male l'idea di cambiare modulo per imbrigliare la forza dell'Atalanta. La sua squadra, però, non entra in campo nella ripresa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità