Eurosport
Le pagelle di Benevento-Spal 1-2: decisivi Floccari e Schiattarella, male l'attacco sannita
Di
Pubblicato 17/12/2017 alle 20:55 GMT+1
Grande partita di due elementi d'esperienza come Floccari e Schiattarella, ma bene anche Mattiello a sinistra e Gomis. Ciciretti si accende ad intermittenza, buoni gli spunti di D'Alessandro.
Pasquale Schiattarella Benevento SPAL 2017
Credit Foto Getty Images
Benevento
Vid Belec 5,5: non sempre sicuro, si fa scivolare dalle mani il sinistro di Mattiello sul 2-1. Un errore decisivo alla fine dei conti.
Gaetano Letizia 6,5: spinge con costanza e anche con pericolosità . Va vicinissimo al gol dell'anno sull'uscita di Gomis, poi viene però bucato dalla sua parte da Mattiello nell'azione del raddoppio della Spal.
Berat Djimsiti 5,5: Floccari lo fa dannare e gli sfugge nell'azione del primo gol. Di grosse sbavature non ne commette.
Andrea Costa 6: il gol inizialmente sembra suo, è comunque presente sia in fase difensiva che in avanti sui calci piazzati.
Gianluca Di Chiara 6: molta spinta, diversi cross interessanti, riesce a tenere botta contro un peperino come Lazzari.
Danilo Cataldi 5: un atteggiamento fastidioso il suo, in primis nelle proteste e poi con quella simulazione finale. Tecnicamente, si fa vedere pochissimo.
Rama Chibsah 6: solito contributo fisico ed energico in mezzo al campo. Si becca una ammonizione severa, offre anche suggerimento interessante in fase offensiva. (dal 74' George Puscas 6,5: due volte pericoloso nel finale dà una scossa dopo il raddoppio di Floccari).
Ledian Memushaj 6,5: complessivamente il più presente a centrocampo, prova a farsi vedere un paio di volte al tiro e scalda le mani di Gomis.
Amato Ciciretti 6: alcuni spunti interessanti, ma lui è l'uomo preposto a dare di più a e prendersi per mano il Benevento specialmente in partite come questa. Era al rientro, e vale come parziale attenuante per una prestazione troppo altalenante.
Samuel Armenteros 5: a parte D'Alessandro a tratti, l'attacco dei sanniti non si accende molto, ed il povero Armenteros va spesso alla ricerca della palla ma la riceve davvero poche volte. La difesa della Spal lo disinnesca con successo. (dal 79' Massimo Coda sv).
Marco D'Alessandro 6: si guadagna un paio di occasioni nel primo tempo, poi subisce una botta, cala e viene sostituito all'inizio della ripresa. (dal 52' Vittorio Parigini 6: qualche spunto interessante sulla sinistra).
All. Roberto De Zerbi 5,5: manca sempre qualcosa a questa squadra. In primis il talento, e non è colpa sua, ma anche una dose di concentrazione, perché una volta ottenuto il vantaggio si poteva gestire meglio la situazione.
Spal
Alfred Gomis 6,5: una serie di ottimi interventi già nel primo tempo a chiudere la porta agli attacchi del Benevento.
Bartosz Salamon 6,5: sempre molto preciso e puntuale in chiusura, si concede anche qualche uscita elegante palla al piede.
Francesco Vicari 6: puntuale come Salamon, non viene mai messo in particolare difficoltà dalle offensive del Benevento.
Michele Cremonesi 5,5: protagonista sfortunato del vantaggio del Benevento, la deviazione decisiva è la sua, viene anche ammonito per proteste nel finale. Non tranquillissimo.
Manuel Lazzari 6,5: si conferma ogni partita che passa come un giocatore pericoloso in fase offensiva, instancabile e sempre presente, anche come continuità di rendimento. È un maratoneta.
Pasquale Schiattarella 7: dal suo destro nasce il pareggio di Floccari, ma già nel primo tempo era stato il migliore dei suoi per presenza e precisione, sia in copertura che in suggerimento alle punte. (dal 77' Luca Mora sv).
Federico Viviani 6: meno preciso di altre partite, però sui piazzati è una sentenza, è sempre pericoloso.
Alberto Grassi 5,5: era stato tra i migliori nelle ultime uscite, un piccolo passo indietro al Vigorito. Gli manca freddezza e precisione sotto porta, perché i tempi di inserimento sono ottimi.
Federico Mattiello 6,5: viene ammonito nell'azione che porta al vantaggio del Benevento, però non si perde d'animo. Spinge senza soluzione di continuità e va a calciare nell'azione del gol del vantaggio.
Sergio Floccari 7,5: aveva giocato solo 78 minuti in campionato fino alla partita di stasera. Segna una doppietta fondamentale, colpisce una traversa ed è sempre pericoloso. (dall'84' Eros Schiavon sv).
Alberto Paloschi 5: vive sempre sospeso sulla linea che divide il male ed il bene, troppo spesso in fuorigioco e troppo spesso avulso dal gioco. Trova il gol, ma non è valido. (dal 63' Mirko Antenucci 6,5: entra e dà una scossa, mettendo il piede nell'azione dell'1-1).
All. Leonardo Semplici 6,5: brava la Spal a recuperare una partita davvero molto complessa e a non sbagliare una partita fondamentale per la salvezza dopo le vittorie delle dirette concorrenti.
PubblicitÃ
PubblicitÃ