Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Fiorentina-Inter 1-1

Luca Stamerra

Aggiornato 06/01/2018 alle 01:20 GMT+1

Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori della sfida del Franchi: malissimo il portoghese che non riesce a sfondare nemmeno nella sua posizione naturale (lì giocava nello Sporting e nella Nazionale). Handanovic compie grandi interventi, Icardi segna, ma i due non bastano all'Inter per ritrovare la vittoria. Chiesa imprendibile, Simeone si sblocca nel finale.

João Mário - Fiorentina-Inter - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

=Fiorentina=

Marco SPORTIELLO 6 - L’Inter calcia poche volte nello specchio: su Icardi può fare davvero poco, dopo aver parato sul colpo di testa dello stesso argentino.
Vincent LAURINI 6,5 - Non attacca sulla fascia destra, ma è bravo in chiusura su Perisić.
Germán PEZZELLA 6 - Stoico in mezzo al campo come sempre, accende un bel duello con Icardi.
Davide ASTORI 6,5 - Puntuale in difesa, è pericoloso anche in fase offensiva.
Cristiano BIRAGHI 6 - Nel primo tempo subisce molto João Cancelo, ma cresce nella ripresa, sfiorando in due occasioni il gol.
Marco BENASSI 5,5 - La sua posizione può far male al centrocampo dell’Inter, ma il classe ’94 non riesce a sfondare, facendosi trovare spesso lontano dall’azione. (dal 69’ Khouma BABACAR 6,5 - Il suo ingresso mette ko la difesa dell’Inter. Clamorosa la sua rovesciata, ancora di più la parata di Handanović).
Milan BADELJ 6 - Imposta a centrocampo con grande voglia, ma non è sempre preciso.
Jordan VERETOUT 6 - Buon primo tempo del francese che smista a centrocampo. Nella ripresa perde però un po’ di lucidità. (dall’86’ Gil DIAS sv - Aumenta il peso dell’attacco, piazzandosi sulla fascia destra).
picture

Perisic, Chiesa - Fiorentina-Inter - Serie A 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Federico CHIESA 7 - Corre e si fa in quattro, sia sulla fascia destra che sulla fascia sinistra. Crossa, allarga la difesa dell’Inter, pressa, gli manca solo il gol.
Giovanni SIMEONE 7 - Sbaglia tanto davanti alla porta, poi realizza il gol del pareggio in pieno recupero.
Cyril THÉRÉAU 6 - Sulla sinistra, è una spina nel fianco per l’Inter, ma fallisce due palle gol importanti. (dal 62’ Valentin EYSSERIC 7 - Sbaglia, clamorosamente, i primi due palloni. Poi inventa un assist al bacio per il pareggio di Simeone).
All. Stefano PIOLI 7 - L’approccio alla partita della Fiorentina è positivo, ma la sua squadra sbaglia troppi gol (come al solito). Lui ci crede, ed inserisce tutti i giocatori offensivi a disposizione, trovando così il meritato pareggio.

=Inter=

Samir HANDANOVIĆ 7 - Monumentale in diverse occasioni, vedi le parate su Biraghi e Babacar. Non può far nulla sul gol da due passi di Simeone.
João CANCELO 6,5 - Ottimo primo tempo, con il portoghese che è il migliore dell’Inter per distacco. Molto attivo sulla fascia, con molti cross pericolosi verso l’area di rigore. Cala però nella ripresa, venendo poi sostituito da Candreva. (dall’82’ Antonio CANDREVA 6 - Sulla destra è subito pericoloso, manca però il gol del ko).
Andrea RANOCCHIA 6,5 - Fa benissimo in difesa, fino all’infortunio che lo costringe al cambio. Fa quel che può per chiudere Simeone e Chiesa. (dal 75’ Yuto NAGATOMO 6 - Prova a chiudere sulla fascia destra, ma Chiesa riesce a fare la differenza anche lì. Il giapponese, comunque, non commette grosse sbavature).
picture

Ranocchia, Théréau - Fiorentina-Inter - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Milan ŠKRINIAR 7 - Difende, lotta, fa ripartire l’azione e costruisce. L’ex Sampdoria è un tuttofare, peccato per quel gol subito in pieno recupero.
Davide SANTON 5 - Meglio come centrale (nel finale) che esterno. Soffre troppo Chiesa, che fa quel che vuole sulla fascia destra.
Matías VECINO 5 - Propositivo in avvio di gara, ma calcia solo dalla distanza, non riuscendo ad aprire per i compagni. Si fa saltare ad ogni affondo del centrocampo Viola.
Roberto GAGLIARDINI 5 - Stesso discorso fatto per Vecino. Non riesce ad ergere un muro davanti alla difesa, che è pressata dalla foga dei giocatori della Fiorentina.
João MÁRIO 4 - Sembra partire anche bene, lavorando in coppia con João Cancelo sulla fascia destra. Dopo una decina di minuti, però, si spegne, non riuscendo a trovare la giusta posizione in campo. Non si inserisce, non recupera palloni. Diventa inutile nell’XI di Spalletti. (dal 65’ Henrique DALBERT 6 - Non fa neanche male sulla fascia, una volta entrato. Il brasiliano riesce a piazzare un paio di interventi decisivi).
picture

Borja Valero - Fiorentina-Inter - Serie A 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Borja VALERO 5,5 - Non riesce a spingere l’Inter oltre la propria metà campo. Nel finale ha un’occasionissima per firmare il raddoppio, ma la fallisce.
Ivan PERISIĆ 5,5 - Nel corso della partita ha due guizzi importanti, vedi lo spiovente per Borja Valero che manca il raddoppio. Sulla sinistra, però, non sfonda, venendo chiuso molto bene da Laurini.
Mauro ICARDI 6,5 - Tocca pochi palloni, ma riesce ad essere comunque letale con il gol del momentaneo 1-0. Nel primo tempo si esibisce anche in una chiusura importantissima, su un contropiede fatto partire dalla Fiorentina.
All. Luciano SPALLETTI 6 - Per tutta la gara resta in piedi, sgridando i suoi, ma non riesce a far cambiare atteggiamento alla sua Inter. Può attingere poco dalla sua panchina, soprattutto dopo l’infortunio di Ranocchia. Fa storcere il naso, però, l’esclusione di Candreva dall’undici iniziale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità