Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Fiorentina-Lazio 3-4

Stefano Fonsato

Aggiornato 19/04/2018 alle 00:27 GMT+2

Diamo i voti all'incredibile match del "Franchi": il centrocampista francese dei viola, mattatore con una tripletta, ma la doppietta e l'assist del "genio" biancoceleste, valgono di più. Là dietro, in casa Fiorentina, giornata da dimenticare per German Pezzella.

Fiorentina-Lazio, Serie A 2017-2018: Jordan Veretout, su punizione, realizza il gol del momentaneo 1-0 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

=== Fiorentina ===

Marco SPORTIELLO 4: esce in maniera sciagurata su Immobile meritando l'espulsione per la parata coi guantoni fuori dall'area di rigore.
Nikola MILENKOVIC 6: lavoro doppio per tamponare le falle del ben più esperto Pezzella.
German PEZZELLA 4: gara da dimenticare. Corresponsabile del rosso a Sportiello, causa un rigore su Immobile - nel corso della ripresa - bypassato solamente per un fuorigioco millimetrico da parte del centravanti biancoceleste e sbaglia tantissimo, in generale, al centro della sua retroguardia.
VITOR HUGO 5,5: Generoso in proiezione offensiva, meno brillante rispetto al solito in fase di copertura.
Cristiano BIRAGHI 5,5: grande spinta sulla fascia mancina ma soffre eccessivamente Marusic.
Jordan VERETOUT 9: chapeau, è il caso di dirlo: una tripletta straordinaria. Oltre al rigore, trasforma il calcio di punizione dell'1-0 con una traiettoria deliziosa e va letteralmente a conquistarsi il gol del 3-2. Peccato, per lui, che tutto questo non sia servito.
picture

Veretout - Fiorentina-Lazio - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Valentin EYSSERIC: sv.
Dal 9' Bartolomiej Dragowski 5: subisce 4 gol. Su quello di Caceres potrebbe fare certamente di più: la palla, di fatto, prima di insaccarsi, gli rimbalza contro il volto.
Gil DIAS 6,5: offre parecchi palloni filtranti per Simeone. Avrebbe meritato di finire l'incontro.
Dal 79' Riccardo Saponara: sv.
Bryan DABO 4,5: irriconoscibile, rispetto alle recenti prestazioni. A centrocampo non ne tiene e non ne recupera una. Il fatto degli spazi lasciati da una sfida 10 contro 10 sicuramente non lo aiuta.
Federico CHIESA 6,5: moto perpetuo, tantissime occasioni propiziate (anche l'espulsione di Murgia) e una volontà di ferro. Un unico appunto: è troppo nervoso e istintivo.
Giovanni SIMEONE 5: nel festival del gol, là davanti fa fatica a pungere.
Dal 70' Diego Falcinelli 5: entra quando la Fiorentina inizia ad incontrare qualche difficoltà di troppo in fase offensiva.
Mister Stefano PIOLI 5,5: la Lazio ha meritato di vincere ed è sembrata maggiormente organizzata sin da subito: sul 3-2 di Veretout avrebbe dovuto organizzarsi diversamente in difesa.

=== Lazio ===

Thomas STRAKOSHA 5,5: può fare ben poco su tutti e tre i gol di Veretout. Spiazzato sul calcio di rigore.
Luiz FELIPE 5: va a commettere un fallo da rigore subito dopo aver preso un cartellino giallo, rischiando di essere cacciato e di lasciare la Lazio in 9 uomini sul vantaggio avversario.
Stefan DE VRIJ 5,5: sacrificato dopo appena 25'. Non era partito male ma il subentro di Felipe Anderson ha dato un altro volto alla Lazio in una sfida in 10 contro 10.
Dal 25' Felipe Anderson 6,5: fa impazzire Biraghi e tutta la retroguardia viola. Segna un gol stupendo, da fuori area, quello del 3-3. Ma la combina grossa quando, al 53' tocca corto per Leiva aprendo le porte alla terza rete di Veretout.
Martin CACERES 7: ritrova lo smalto dei tempi di Juventus e Barcellona: in difesa è un osso duro e là davanti è protagonista di un colpo di testa "assassino" nei confronti di Dragowski per il gol del momentaneo 2-2.
picture

Caceres, Milinkovic Savic - Fiorentina-Lazio - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Adam MARUSIC 7,5: mina vagante della fascia destra. Arriva sul fondo con una facilità disarmante e pesca Luis Alberto per il gol del 4 a 3 finale.
Alessandro MURGIA 5: entra in campo poco concentrato. Non avrebbe dovuto giocare: viene chiamato in causa dopo l'infortunio di Parolo in fase di riscaldamento. Viene indotto da Chiesa all'errore: certo, il rosso sventolatogli da Damato è apparso alquanto eccessivo.
Lucas LEIVA 5: è stanco e si vede. In coabitazione con Felipe Anderson, si lascia sfuggire Veretout in occasione del 2-3.
Sergej MILINKOVIC-SAVIC 7: il solito, irrinunciabile punto di riferimento del centrocampo biancoceleste.
Jordan LUKAKU 6: generoso ma un po' troppo disordinato lungo l'out di sinistra.
Dal 72' Senad Lulic 6,5: il capitano dà, immediatamente, la carica giusta ai suoi.
Luis ALBERTO 9: diciamo subito che la palma di migliore in campo se la gioca con Veretout, autore di una tripletta. A differenza del centrocampista della Fiorentina, la sua doppietta è decisiva, anche in virtù dell'assist che pennella dalla bandierina per Caceres in occasione del momentaneo 2-2.
picture

Luis Alberto, Felipe Anderson - Fiorentina-Lazio - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Ciro IMMOBILE 6,5: si sbatte tantissimo senza trovare il gol. Risulta comunque molto importante, là davanti, per gli inserimenti dei compagni.
Dall'88' Felipe Caicedo.
Mister Simone INZAGHI 7,5: ha una grande intuizione, non da tutti. Al 25', in 10 contro 10, toglie un difensore - de Vrij - per andare subito "all in" con Felipe Anderson. Scelta premiata da una gara spettacolare dei suoi ragazzi, che ottengono un successo fondamentale in ottica Champions.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità