Le pagelle di Genoa-Sassuolo 1-0

Migliore in campo Galabinov, man of the match con un magistrale colpo di testa. Male Falcinelli, neutralizzato dalla coppia Rossettini-Spolli

Genoa Sassuolo 2018

Credit Foto LaPresse

Genoa

Mattia PERIN 7 - Primo tempo da spettatore non pagante, nel secondo sfodera i suoi riflessi alzando sulla traversa il tentativo di tap-in di Matri.
Luca ROSSETTINI 6.5 - Tiene a bada Falcinelli con le buone e, quando necessario, con le cattive.
Nicolas SPOLLI 6.5 - Preciso nelle chiusure, ruvido ma mai oltraggioso negli interventi.
Ervin ZUKANOVIC 6 - Asserragliato sulla linea a tre, raramente si sgancia oltre la metà campo.
Davide BIRASCHI 6.5 - Politano gli dà un gran da fare, poi se ne libera e seve a Galabinov l'assist decisivo.
Luca RIGONI 6.5 - Non tira mai indietro la gamba.
Petar BRLEK 6 - Regia non appariscente ma comunque efficace, peccato che le batterie lo abbandonino per strada (dal 76' Darko LAZOVIC 6 - Dà il suo contributo in fase di copertura)
Andrea BERTOLACCI 6 - Ci mette mezzo match prima di carburare, poi si riprende il centrocampo.
Diego LAXALT 6.5 - Gode di una certa libertà sulla corsia di competenza e, prima dell'intervallo, sfiora il secondo palo con un tiro dalle sembianze di un cross.
Goran PANDEV 6.5 - Gioca da trequartista puro alle spalle di Lapadula e lo cerca in continuazione con verticalizzazioni interessanti. Esce acciaccato (dal 56' Andrej GALABINOV 7.5 - Entra e spacca la partita: dopo un destro a giro che impegna subito Consigli, lo abbatte con un'incornata imperiosa, da vero bomber. Forse sarebbe il caso che in questa sessione di mercato non si allontanasse da Marassi)
Gianluca LAPADULA 6 - Volenteroso come di consueto ma non altrettanto lucido quando c'è da andare al dunque (dall'85' Stephane OMEONGA S.V.)
All. Davide BALLARDINI 7 - La sua cura funzione: 4 risultati utili consecutivi, seconda vittoria di fila in casa. E ora può contare su un Galabinov in più.

Sassuolo

Andrea CONSIGLI 6.5 - Come il collega Perin, primo tempo da disoccupato, poi nella seconda frazione para in allungo un bel destro a giro di Galabinov. S'inchina di fronte allo stacco aereo di Galabinov.
Pol LIROLA 6.5 - Frizzantino in avanti, non perde di vista Laxalt in fase di ripiego.
Edoardo GOLDANIGA 6 - Si francobolla a Lapadula e lo annulla.
Francesco ACERBI 6 - Pulito come sempre, sul gol di Galabinov forse era un po' fuori posizione.
Federico PELUSO 6.5 - Primo tempo sornione, dopo l'intervallo pigia sul pedale e diventa una spina nel fianco della difesa rossoblù.
Simone MISSIROLI 6.5 - Tanto dinamismo al servizio dei compagni. La generosità non gli manca mai. (dall'89' Luca MAZZITELLI S.V.)
Francesco MAGNANELLI 6 - Detta ordine ma gli manca il guizzo.
Alfred DUNCAN 6 - Si rende protagonista di buone incursioni offensive. (dall'82' Antonino RAGUSA 6 - Sfiora il palo, subito pericoloso)
Domenico BERARDI 5.5 - Ancora troppo lontano dal Mimmo dei tempi d'oro.
Diego FALCINELLI 5 - Fatica a farsi largo tra Spolli e Rossettini e ne esce annichilito. (dal 65' Alessandro MATRI 6.5 - Entra a freddo e, a due passi dal traguardo, si vede negare da Perin il gol che avrebbe sbloccato la partita, poi colpisce di testa la base del palo)
Matteo POLITANO 5.5 - Parte a razzo, poi perde abbrivio.
All. Giuseppe IACHINI 6 - I suoi cedono nel momento migliore, ma il Sassuolo c'è ed è più vivo che mai. Aspettando che anche Berardi risorga dal torpore.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ