Eurosport
Le pagelle di Genoa-Udinese 0-1
Di
Pubblicato 28/01/2018 alle 17:26 GMT+1
Migliore in campo Maxi Lopez: entra nella ripresa e propizia l'azione del gol di Berhami che decide il match. Male, anzi impalpabile, Veloso: chi l'ha visto?
Mattia Perin, Genoa-Udinese, Getty Images
Credit Foto Getty Images
Genoa
Mattia PERIN 6 - Primo tempo da spettatore non pagante, nella ripresa paga dazio (incolpevolemente) sul rasoterra letale di Behrami.
Armando IZZO 6.5 - Tra i difensori più rocciosi della Serie A, non commette mai una sbavatura. Peccato che quest'anno l'Italia non vada ai Mondiali: sull'areo per la Russia ci sarebbe stato posto anche per lui.
Nicolas SPOLLI 6.5 - Una ghiotta chance verso la fine del primo tempo, si sgancia in avanti con una certa frequenza.
Ervin ZUKANOVIC 6 - Soffre la creatitivà di de Paul, ma se la cava senza ricorrere alle maniere illecite.
Davide BIRASCHI 6.5 - Vince il ballottaggio con Rosi e dimostra le sue buone qualità non solo come difensore centrale ma anche come esterno basso (dal 70' Andrej GALABINOV 6.5 - Colpisce la traversa, sfortunato ma vivo)
Stephane OMEONGA 6.5 - Corsa, dribbling e qualche cross piccante: il Cuadrado genoano ha un cambio di passo interessante, in grado di creare superiorità numerica anche sullo stretto. (dal 64' Adel TAARABT 6.5 - Elettrico e volenteroso, forse meritava una chance dall'inizio)
Miguel VELOSO 4.5 - L'ombra di se stesso, congedato anzitempo tra i fischi. (dal 56' Luca RIGONI 5 - Fallisce una rete porta a vuota nel finale. Da non crederci)
Andrea BERTOLACCI 5.5 - Ammonito già al quarto d'ora per eccessivo ardore, un po' confusionario.
Francesco MIGLIORE 6 - Preferito a Laxalt, non ha però la sua stessa velocità .
Goran PANDEV 5.5 - Svaria in lungo e in largo sulla trequarti, ma non trova mai la quadra né lo spiraglio per offendere.
Gianluca LAPADULA 5 - Subito a caccia del suo primo gol su azione con una doppia conclusione respinta in area piccola, l'ex Milan ha una gran voglia di spaccare il mondo, ma ancora una volta resta a secco. Poco lucido.
All. Davide BALLARDINI 5.5 - Altra battuta d'arresto per un Genoa che deve guardarsi alle spalle. Il suo team non sfigura, ma fa una fatica immane a concretizzare sotto porta e, sull'unico tiro subìto nello specchio, viene punito. Sconfitta immeritata, forse, ma pur sempre una sconfitta che brucia.
Udinese
Albano BIZZARRI 6.5 - Grande intervento da libero quando esce sui piedi di Lapadula, poi ordinaria amministrazione.
Bram NUYTINCK 6.5 - Fa buona guardia su Migliore, non perdendolo mai di vista.
DANILO 6 - Non è sempre pulito nelle chiusure, ma alla fine se la cava benone.
SAMIR 5.5 - Si incolla a Pandev, non lo lascia respirare e non solo: mura un paio di conclusioni genoane, immolandosi per la causa. Poi viene espulso con il Var: ingenuo lo sgambetto sul macedone lanciato a rete.
Jens Stryger LARSEN 6 - Tende ad accentrarsi cercando poco il fondo, ma dietro fa bene il suo compitino.
Seko FOFANA 6.5 - Quanto a dinamismo, si aggiudica il duello contro Bertolacci.
Valon BEHRAMI 7 - Scelto (con successo) come regista al posto di Hallfredsson, segna il gol dell'ex che decide la partita. Man of the match (dal 63' Emil HALLFREDSSON 6.5 - Mette ordine in mezzo e fa da diga)
Jakub JANKTO 6 - Non è un gennaio particolarmente esaltante per il centrocampista ceco, che oggi però dà il suo modesto contributo.
Giuseppe PEZZELLA 6 - Si preoccupa di guardarsi le spalle piuttosto che gettarsi all'arembaggio.
Rodrigo DE PAUL 5 - Stretto dalla morsa di Zukanovic, non gli riesce mai la giocata illuminante. (dal 59' MAXI LOPEZ 7.5 - Propizia il gol di Berhami, poi prova un pallonetto da 40 metri. Insomma, entra a gara in corsa e ne decide le sorti. Influencer)
Kevin LASAGNA 6 - Si sacrifica in fase di ripiegamento. Grande dedizione, ma la porta dov'è? (dal 69' Gabriele ANGELLA 6 - Un po' più frizzante di Lasagna)
ALL. Massimo ODDO 7 - Dopo il ko infrasettimanale contro la Lazio, i suoi rialzano subito la testa. Grande prova di reazione e l'Europa League non dev'èssere più un tema tabù.
PubblicitÃ
PubblicitÃ