Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Inter-Roma 1-1: Alisson stellare, Dzeko corpo estraneo, Cancelo cresce

Enrico Turcato

Aggiornato 21/01/2018 alle 23:17 GMT+1

Vediamo insieme i voti ai protagonisti del match di San Siro. Grandi parate del portiere brasiliano. Bene Miranda e Skriniar. Icardi si impegna, ma non timbra. Santon, Bruno Peres e Juan Jesus disastrosi

Icardi Alisson Inter Roma

Credit Foto Getty Images

===LE PAGELLE DELL’INTER===

Samir HANDANOVIC 6 – Nessun miracolo sul pallonetto di El Shaarawy. Non deve compiere altre parate di rilievo.
Joao CANCELO 6,5 – Uno dei migliori dell’Inter. Cross e iniziative a raffica, manda al colpo di testa Eder e Perisic. Vergognosa una simulazione in area nella ripresa, che gli costa l’ammonizione.
Milan SKRINIAR 6,5 – Annulla Dzeko, confermando quanto di buono mostrato in questa prima parte di campionato. Potente e sicuro, lucido e spietato.
MIRANDA 6,5 – Non sbaglia un intervento. Pulito, a volte elegante, fondamentale per l’Inter.
Davide SANTON 4,5 – Un disastro. Inaccettabile la topica con cui manda in porta El Shaarawy. Smarrito, inadeguato, involuto. (Dal 76’ DALBERT 5,5 – Due cross sballati, un quarto d’ora che conferma perplessità).
Matias VECINO 6,5 – Non ha la gamba che aveva a ottobre. E si vede. Soffre, rincorre, arranca, ma poi trova un gol pesantissimo nel finale.
Roberto GAGLIARDINI 5 – Non ci siamo. Lento, impreciso, svagato. Sfigura nel confronto con le mezz’ali giallorosse. Delusione vera, involuzione preoccupante. (Dal 46’ BROZOVIC 6,5 – Palla geniale per Vecino. A volte sbaglia, ma è sicuramente uno dei pochi a portare sempre qualità nella manovra nerazzurra)
Antonio CANDREVA 5 – Si intende bene con Cancelo a destra nelle battute iniziali, ma poi finisce per ridursi nei soliti leggibili (e spesso imprecisi) traversoni innocui. Giusto sostituirlo, in calo. (Dal 70’ EDER 6,5 – Subito un tiro in porta, poi un colpo di testa. In partita e pericoloso)
BORJA VALERO 5,5 – Una conclusione smorzata, un paio di buone aperture, poca concretezza. Da trequartista non illumina, da regista un po’ meglio.
Ivan PERISIC 6 – Ha voglia e si vede. Va vicino al gol due volte nel primo tempo. Un paio di fiammate delle sue, alcuni cross. Gli manca l’acuto.
Mauro ICARDI 6 – Scintille e saette con Manolas. Un combattimento costante. Nella ripresa Alisson, con due prodezze, gli nega due volte il gol numero 100 in A. Ma lui aveva calciato due volte molto bene.
ALL: Luciano SPALLETTI 6,5 – Inter in ripresa. Primo tempo a corrente alternata, secondo dominato. Il pareggio era il minimo risultato accettabile per quanto palesato in campo. Bene i cambi.
picture

Alisson Becker, Alessandro Florenzi, Inter-Roma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle della Roma===

ALISSON 7,5 – Un gran portiere. Bravo su Perisic e attento su Icardi in uscita nel primo tempo. Da un suo lancio nasce il vantaggio giallorosso. Nel finale è sicuro su Eder e fantastico due volte su Icardi (una delle due con l’aiuto del palo). Vecino lo trafigge, ma la Roma sarebbe naufragata senza le sue parate.
Alessandro FLORENZI 6 – Con grinta a destra. Paga dazio fisicamente con Perisic, ma usa l’intelligenza tattica per limitare i danni.
Kostas MANOLAS 6,5 – Appassionante il duello con Icardi. Nel primo tempo domina lui, nella ripresa soffre un po’ di più, ma se la cava con la consueta fisicità.
Federico FAZIO 6 – Degno partner del brillanteManolas. Anche se nel finale perde più volte la posizione.
Aleksandar KOLAROV 6,5 – Si propone di continuo a sinistra, ritmato come il ticchettio di un orologio. L’arma della Roma, regista laterale.
Radja NAINGGOLAN 6 – Agonismo e concentrazione. Sembra essere sul pezzo. Unica pecca: mai pericoloso al tiro.
Kevin STROOTMAN 6,5 – Molto meglio in regia che nelle ultime uscite da mezz’ala. Ha i tempi giusti, sia per gestire i momenti complicati dietro che per avviare ogni ripartenza.
Lorenzo PELLEGRINI 6 – Corre per tre, raddoppiando a destra e inserendosi centralmente. Un destro dal limite largo nel primo tempo: poteva fare meglio.
GERSON 5,5 – Si muove molto, anche tra le linee, per non dare punti di riferimento all’Inter. Guadagna punizioni importanti, non sfigura, ma non incide. (Dal 70’ BRUNO PERES 4,5 – Un altro che ha già sprecato fin troppe occasioni. Deleterio dietro. Entra lui e l’Inter inizia a trovare varchi in serie)
Edin DZEKO 5 – Un corpo estraneo. Se ne va? Con la testa pare già essersene andato. Anticipato di continuo, mai protagonista. (Dall'85' SCHICK SV)
Stephan EL SHAARAWY 7 – Timbra ancora a San Siro, letale in una volata conclusa con classe e dolcezza. Mette in seria difficoltà Santon, attaccando sempre la profondità. Molto bene. (Dal 74’ JUAN JESUS 4 – Un danno. Entra per blindare la vittoria e si perde Vecino in occasione dell’1-1, sbaglia due appoggi, avviando due break nerazzurri. Ex poco rimpianto)
ALL: Eusebio DI FRANCESCO 5,5 – Voto negativo per le due sostituzioni. Gli ingressi di Peres e Juan Jesus, con il cambio modulo, tolgono certezze alla Roma. La vittoria sarebbe stata davvero troppo per quanto mostrato dalla sua squadra.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità