Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Milan-Juventus 0-2: Higuain stellare, Biglia ancora spaesato

Enrico Turcato

Aggiornato 28/10/2017 alle 20:36 GMT+2

Decisivo l'argentino. Dybala ispirato, ma poco concreto. Rugani cresce. Nel Milan bene Borini, male la difesa, negativo Biglia. Allegri sovrasta Montella

Gonzalo Higuain - Milan-Juventus - 2017

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle del MILAN===

Gianluigi DONNARUMMA 6 - Sui gol di Higuain non ha colpe. Nello scorso campionato faceva i miracoli, quest'anno pare aver smarrito le doti paranormali.
Cristian ZAPATA 6 - Uno dei migliori dietro del Milan. Nessuno sbaglio, alcune buone diagonali su Mandzukic.
Alessio ROMAGNOLI 5 - Higuain lo brucia sul primo gol e lui non prova l'anticipo, ma la rapidità d'esecuzione dell'attaccante gli toglie parte delle colpe. Non comunque dá sicurezza al reparto.
Ricardo RODRIGUEZ 5,5 - Bene nel primo tempo, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Nel secondo si fa beffare dalla finta di Higuain, che fa 2-0.
Ignazio ABATE 6 - Prova più che dignitosa. Nessun errore dietro, qualche cross interessante. (Dal 61' ANTONELLI 6 - Si mette largo e ci prova. Due traversoni, qualche sgroppata)
Franck KESSIÈ 5,5 - Falloso e ammonito, spesso in ritardo nel proporsi. Poco convinto, atleticamente in calo.
Lucas BIGLIA 4,5 - Ancora negativo. Sbaglia tanto nella prima frazione, venendo anche beccato dal pubblico di San Siro per nulla soddisfatto. Lanci errati, passaggi prevedibili, zero ritmo. Esce tra i fischi. (Dal 61' LOCATELLI 6 - Meglio di chi lo ha preceduto, ma non decisivo. Prova ad aumentare la velocita di gioco, non sempre ci riesce)
Fabio BORINI 6,5 - Un martell, prima a sinistra e poi anche a destra. Ancora una volta il migliore del Milan. Strappa, corre, crossa, insiste.
SUSO 5,5 - Sempre sul sinistro, ma anche sempre raddoppiato e triplicato. Non riesce a liberarsi e il Milan non si accende.
Hakan CALHANOGLU 5,5 - Non male nel primo tempo, quando cerca spesso di farsi trovare tra le linee. Sparisce col passare dei minuti, fino alla meritata sostituzione. Non eccelle, non fa la differenza. (Dal 78' SILVA SV)
Nikola KALINIC 5 - Colpisce una traversa nel primo tempo, ma è più un errore di mira da pochi passi che un merito. Arriva tardi su due cross invitanti di Borini. Appannato, poco reattivo, differenza abissale con il numero 9 avversario.
ALL. Vincenzo MONTELLA 5 - Bel Milan nel primo tempo. Meritava il gol. Nel secondo invece non trova contro misure e viene colpito dalle ripartenze bianconere. Allegri ingabbia Suso e il Milan non riesce a creare superioritá in altri modi. I cambi non incidono, la difesa a tre balla. I grandi allenaroti trovano sempre rimedi alle situazioni delicate.
picture

Milan-Juventus - 2017 - Serie A

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle della JUVENTUS===

Gianluigi BUFFON 6 - Disturba Kalinic, che centra la traversa da due passi. Non deve compiere parate.
Stephan LICHTSTEINER 6 - Sbuffa a destra, contrasta, sgomma, patendo la freschezza atletica di Borini. Se la cava, senza brillare. (Dal 65' BARZAGLI 6 - Entra per dare copertura. Nessuna sbavatura, solita attenzione)
Daniele RUGANI 7 - Nota di merito per il salvataggio su Calhanoglu proprio poco prima dell'intervallo. Spesso si immola, contrastando i due trequartisti rossoneri. In crescita costante.
Giorgio CHIELLINI 6,5 - Sorpreso in un paio di occasioni da Kalinic. Unica pecca nella solita partita tutta tackle, duelli e chiusure.
Kwadwo ASAMOAH 6,5 - Preferito ad Alex Sandro, deve vedersela con Suso, che spesso si allarga nella sua zona. Gioca con intensità e avvia l'azione del raddoppio biianconero. (Dal 70' ALEX SANDRO 6 - Si mette a sinistra e copre. Poca spinta)
Sami KHEDIRA 6,5 - Interditore più che ricamatore. Bravissimo nei raddoppi su Suso. Con dedizione e consueta intelligenza. (Dall'80' MATUIDI SV)
Miralem PJANIC 6 - Trotterella nel primo tempo, perdendo anche un paio di sanguinosi palloni in uscita. Nel secondo migliora, orchestrando la Juventus nelle ripartenze. Abbiamo visto Pjanic migliori.
Juan CUADRADO 6,5 - A destra con la solita verve. Dribbla, sgomma, ma fa anche bene la fase difensiva. Per Allegri rimane fondamentale.
Paulo DYBALA 6,5 - Libera Higuain per l'1-0 bianconero, gioca svariando sia a destra che a sinistra. Stupendo il velo per lo 0-2. Mezzo voto in meno per due tiri dal limite finiti in curva. Uno come lui da quella posizione deve centrare lo specchio.
Mario MANDZUKIC 6 - Si applica in fase difensiva nella prima frazione. Davanti si vede poco. Utile come sempre.
Gonzalo HIGUAIN 8 - Due gol da top player. Stop e tiro in una frazione di secondo: giocata d'autore indimenticabile per la firma numero 100 in Serie A. Finta e destro secco per la doppietta. Aveva già dimostrato di essere tornato in forma, ma in queste serate è totalmente illegale.
ALL. Massimiliano ALLEGRI 7 - Sceglie Rugani dietro e viene premiato. Costruisce una gabbia fantastica per bloccare Suso, con Khedira e Mandzukic a raddoppiare e triplicare di continuo. Altra conferma delle sue doti da grande allenatore.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità