Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Roma-Juventus 0-0: Barzagli un muro, Nainggolan rovina tutto

Stefano Silvestri

Pubblicato 13/05/2018 alle 23:08 GMT+2

Il difensore toscano guida la difesa da leader accanto a Rugani. Così così Pjanic, spento Mandzukic, l'attacco incide poco. I giallorossi ci provano, ma il belga li stronca con una sciocca espulsione.

Dybala contro la Roma

Credit Foto Getty Images

=Roma=

ALISSON 6 - Non deve compiere parate. Ottima un'uscita su Dybala nel primo tempo, poi è ordinaria amministrazione.
Alessandro FLORENZI 6 - Propenso sia alla fase difensiva che alla sovrapposizione. Quando va al cross, però, è poco preciso.
Federico FAZIO 7 - Comandante nel vero senso del termine. Si comporta bene e non sbaglia quasi nulla, regalando tranquillità alla difesa giallorossa.
Juan JESUS 6,5 - Buona prestazione anche da parte sua. Assieme a Fazio limita gli attaccanti bianconeri e, nel finale, salva su Dybala quasi davanti ad Alisson.
Aleksandar KOLAROV 6 - Per un tempo crea parecchie insidie dalla sua zona. Poi cala, limitandosi con il passare dei minuti all'opera di controllo e di copertura.
Lorenzo PELLEGRINI 6,5 - Uno dei più insidiosi in inserimento. Tanta volontà, tanta pericolosità, con l'unica pecca di una costante imperfezione nell'ultimo passaggio o al tiro (dal 73' Maxime GONALONS s.v.)
Daniele DE ROSSI 6,5 - Un paio di lanci sbagliati non macchiano una bella prestazione. Davanti alla difesa copre, riparte e gestisce la manovra. Esce tra gli applausi (dall'81' Kevin STROOTMAN s.v.)
Radja NAINGGOLAN 5 - Ha voglia di lasciare il segno, forse anche troppa. Tanto che, a furia di commettere falli sugli avversari, Tagliavento estrae il giallo per due volte in pochi minuti, cacciandolo dal campo. Sciagurato.
Cengiz ÜNDER 6,5 - Pericolo costante. Uno dei più attivi e uno dei più minacciosi della Roma. Fa ammattire Alex Sandro per almeno un tempo e in velocità non si può prendere (dall'81' Patrik SCHICK s.v.)
Edin DZEKO 5,5 - Inizialmente tiene in apprensione l'intera retroguardia bianconera con fisico e capacità di giocare con i compagni. Poi di rifornimenti non ne arrivano più.
Stephan EL SHAARAWY 5,5 - Va a sprazzi, ma sostanzialmente incide molto poco. Fino a eclissarsi completamente nella parte finale della gara.
All. Eusebio DI FRANCESCO 6 - Porta a casa un punto utile per il terzo posto. La Roma, ben messa in campo, impedisce alla Juve di pungere.
picture

Edin Dzeko Daniele Rugani Roma Juventus 2018

Credit Foto LaPresse

=Juventus=

Wojciech SZCZESNY 6 - Come il collega Alisson, non deve compiere interventi. Anche perché, nelle situazioni di potenziale pericolo, i compagni fanno da scudo umano.
Mattia DE SCIGLIO 6,5 - Sicuro. Deve controllare Kolarov ed El Shaarawy, ma tiene botta. Qualche difficoltà nei primi 45 minuti, poi una ripresa tranquilla.
Daniele RUGANI 6,5 - Rischia quasi subito di regalare il vantaggio alla Roma, poi acquisisce concentrazione e non sbaglia più, prendendo progressivamente le misure a Dzeko.
Andrea BARZAGLI 7 - Presenza difensiva totale. Sempre ben posizionato, chiude tutto e non molla un centimetro in marcatura. Prestazione da gigante.
Alex SANDRO 6 - Deve tenere a bada lo scatenato Ünder e soffre spesso e volentieri, tanto da rimediare un'ammonizione. Ha comunque la forza di non farsi condizionare, disputando una buona ripresa.
Miralem PJANIC 5,5 - Non disputa certo la sua miglior prestazione, tra un sanguinoso pallone perso e un'ammonizione. Per sua fortuna, può bastare anche questo per lo Scudetto.
Blaise MATUIDI 6 - In campo all'ultimo al posto del'infortunato Khedira, si fa trovare pronto. Poco appariscente, ma nel posto giusto al momento giusto.
Federico BERNARDESCHI 6 - Un primo tempo in ombra, una ripresa decisamente migliore. Allegri lo toglie dal campo proprio quando sembra stia carburando (dal 67' Douglas COSTA 6 - Porta un po' di vivacità in un finale che, in realtà, è già scritto)
Paulo DYBALA 6 - Parte molto arretrato, è limitato dai ritmi bassi di buona parte del match, ma qualche lampo di classe si vede comunque. Come in occasione del gol annullato a inizio ripresa.
Mario MANDZUKIC 5 - Pochissimo da segnalare nella gara del croato. Nascosto tra le pieghe del match, combina poco e viene inevitabilmente sostituito (dall'81' Rodrigo BENTANCUR s.v.)
Gonzalo HIGUAIN 5,5 - Spesso si traveste da rifinitore, ma è una serata complicata anche per lui. L'unica volta in cui può calciare verso la porta, liscia col sinistro.
All. Massimiliano ALLEGRI 6 - Sei non per l'annata, ovviamente, ma per la partita in sé. Sparagnina, poco spettacolare, votata a un pareggio fondamentale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità