Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Massimiliano Allegri: "La Champions per la Juventus è un sogno non un obiettivo"

DaLaPresse

Pubblicato 07/10/2017 alle 16:58 GMT+2

Il tecnico bianconero approfittando della sosta per le Nazionali ha tracciato un bilancio dei suoi primi tre anni alla Juventus tornando sulla Champions: Sono stati tre anni meravigliosi, in cui abbiamo raggiunto due finali. La prima inaspettata, la seconda con più speranze di vincerla. Così non è stato, però è stato comunque un bel successo perchè giocare una finale di Champions capita di rado".

2017, Massimiliano Allegri, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Sono stati tre anni meravigliosi, in cui abbiamo raggiunto due finali di Champions League. La prima inaspettata, la seconda con più speranze di vincerla. Così non è stato, però è stato comunque un bel successo perchè giocare una finale di Champions capita poche volte nella vita".
Così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus nel corso di una intervista ai microfoni di Premium Sport ha ripercorso i suoi primi tre anni alla guida della squadra bianconera.
"La vittoria della Champions non è un obiettivo, ma un sogno per il quale ci vuole un lavoro di anni e acquisire una certa mentalità. L'obiettivo della Juventus - ha aggiunto - è di rimanere stabile nelle prime otto d'Europa".
Per Allegri "la società sta facendo un gran lavoro, poi servono le motivazioni che fanno sempre la differenza. Il girone di quest'anno è più equilibrato di quello che sembra, con il Barcellona e due squadri di esperienza come Sporting e Olympiacos".
Infine applausi sperticati per il capitano Gigi Buffon:
È speciale, da vent'anni è il migliore del mondo. Arrivare a 39 anni ed essere riconosciuto come il miglior portiere della Champions è qualcosa di particolare. Secondo me il suo segreto è vivere le cose come un ragazzino, con un po' di sana follia e sana incoscienza".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità