Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, salta l'accordo tra Rybolovlev e Mr Li: il Diavolo è nelle mani del fondo Elliott

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/07/2018 alle 10:55 GMT+2

Stando a quanto riporta il Sole 24 Ore, la trattativa tra il proprietario cinese e il patron del Monaco è andata in fumo nella notte, quando si cercava un pre-accordo in tempi piuttosto ristretti: adesso il fondo Elliott potrà esercitare l’escussione del pegno sulle azioni del Milan, acquisendo il controllo sulla Rossoneri Lux e di conseguenza sul club.

Dimitri Rybolovlev et Albert II de Monaco

Credit Foto Getty Images

La speranza è durata soltanto una notte. Mister Li non è riuscito però a definire l’accordo per la cessione del Milan a Dmitrij Rybolovlev, magnate russo fattosi avanti nelle ultime ore. Il proprietario del Monaco non è riuscito laddove aveva fallito anche lo statunitense Rocco Commisso. E, stando a quanto riporta il Sole 24 Ore, si preannuncia un passaggio di consegne al fondo Elliott.
Proprio nel giorno del raduno rossonero, è andato in frantumi anche l’ultimo obiettivo di Yonghong Li, già venuto meno alla restituzione degli ormai famosi 32 milioni di euro. Tutto ciò pone Elliott in una posizione di forza.
Il fondo potrà infatti avviare l’escussione del pegno sulle azioni del Milan, arrivando al controllo della Rossoneri Lux e - di conseguenza - dello stesso club rossonero. L’era cinese non è durata più di un anno, ora il Diavolo è tutto di Elliott.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità