Eurosport
Napoli-Benevento: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 15/09/2017 alle 09:23 GMT+2
Il Napoli ha perso solo uno degli 11 derby campani giocati in casa in Serie A (6V, 4N), quello contro l’Avellino del novembre 1979 (0-1).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Indisponibili:
Squalificati:
Benevento (4-4-2): Belec; Venuti, Lucioni, Antei, Letizia; D'Alessandro Cataldi, Memushaj, Lazaar; Iemmello, Coda. All. Baroni
Indisponibili: Costa, Ciciretti, Lombardi
Squalificati:
Statistiche Opta
Risale al 1987/88 (Napoli-Avellino) l’ultimo derby campano in Serie A.
Il Napoli ha perso solo uno degli 11 derby campani giocati in casa in Serie A (6V, 4N), quello contro l’Avellino del novembre 1979 (0-1).
Il Napoli insegue il quinto successo consecutivo in Serie A al San Paolo, cosa che non si verifica da un anno (settembre 2016).
Il Napoli ha vinto le ultime otto partite di campionato: se vincesse con il Benevento stabilirebbe il record di vittorie consecutive nella sua storia in Serie A.
Benevento ancora senza punti e con un solo gol segnato, nonostante abbia effettuato sempre almeno 15 tiri in ognuna delle prime tre giornate.
In particolare il Benevento è la formazione che ha centrato più volte la porta con tiri dalla distanza in questo campionato (11).
Napoli che si conferma la squadra che ha recuperato più palloni nella metà campo avversaria in Serie A: 69 nelle prime tre giornate.
Benevento leader nelle prime tre giornate nella classifica dei contrasti vinti, ben 46.
Insigne, pur essendo il miglior assistman del campionato (tre come Perisic e Pjanic), è il giocatore che finora ha calciato più volte in porta senza trovare il gol (13 conclusioni per lui).
Il Napoli ha vinto 19 dei 20 match casalinghi di Serie A in cui Callejon ha trovato il gol (un pareggio).
Il primo dei tre gol segnati da Achraf Lazaar in Serie A è arrivato proprio contro il Napoli, nel febbraio 2015 con la maglia del Palermo.
Pubblicità
Pubblicità