Eurosport
Napoli-Genoa: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 16/03/2018 alle 07:32 GMT+1
Il Napoli è imbattuto nelle ultime 11 partite contro il Genoa in Serie A, grazie a otto vittorie e tre pareggi
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri
Squalificati:
Indisponibili: Chiriches, Ghoulam
Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev. Allenatore: Ballardini
Squalificati:
Indisponibili: Izzo, Veloso
Statistiche Opta
Il Napoli è imbattuto nelle ultime 11 partite contro il Genoa in Serie A, grazie a otto vittorie e tre pareggi.
Inoltre il Napoli non perde in casa in Serie A contro il Genoa da febbraio 2009: sei successi e due pareggi nel parziale, con soli quattro gol subiti.
Dopo una serie di 10 successi consecutivi il Napoli ha ottenuto un punto nelle ultime due partite di campionato: non rimane tre gare consecutive senza successi in Serie A dal febbraio 2016.
Nell’ultima partita casalinga di campionato il Napoli ha perso subendo quattro gol, tanti quanti nelle precedenti sei gare interne, parziale in cui hanno ottenuto cinque vittorie e un pareggio.
Il Genoa non pareggia in campionato da dicembre contro il Torino: da allora per i rossoblu quattro vittorie e quattro sconfitte.
Nessuna squadra ha segnato più del Napoli nei 15 minuti inziali (nove), mentre il Genoa è quella che in percentuale ha realizzato più reti nello stesso intervallo (29%) nella Serie A 2017/18.
Inoltre nei primi 15 minuti di partita il Napoli ha subito il 42% dei gol: otto sui 19 complessivi nel campionato in corso.
Il primo gol di Piotr Zielinski in Serie A è arrivato nell’ottobre 2015 contro il Genoa.
Dries Mertens ha segnato quattro gol nelle ultime quattro partite casalinghe in Serie A, dopo cinque gare interne senza reti.
Diego Laxalt ha partecipato a tre delle ultime quattro marcature del Genoa in Serie A: due gol e un assist per lui.
Pubblicità
Pubblicità