Eurosport
Napoli-Verona: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 04/01/2018 alle 11:02 GMT+1
Il Napoli è uscito vittorioso in sette delle ultime otto partite giocate in Serie A contro il Verona (1P), in un parziale in cui i partenopei hanno segnato mediamente tre gol a incontro.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Sarri
Indisponibili: Milik, Ghoulam
Squalificati:
Verona (4-4-1-1): Nicolas; Caceres, Caracciolo, Heurtaux, Ferrari; Romulo, Buchel, B. Zuculini, Verde; Bessa; Kean. Allenatore: Pecchia
Indisponibili: Cerci
Squalificati:
Statistiche Opta
Il Napoli è uscito vittorioso in sette delle ultime otto partite giocate in Serie A contro il Verona (1P), in un parziale in cui i partenopei hanno segnato mediamente tre gol a incontro.
Gli azzurri inoltre vengono da una striscia di nove successi consecutivi al San Paolo contro gli scaligeri nel massimo campionato: in generale, in 25 incontri di Serie A in Campania tra le due squadre, i veronesi hanno vinto solo in due occasioni (5N, 18P).
Il Napoli ha vinto solo una delle ultime tre partite giocate in casa in Serie A (1N, 1P) dopo aver ottenuto otto successi nelle precedenti nove (1N).
Un solo successo finora in questo campionato per il Verona in trasferta (3N, 5P): solo il Benevento ha fatto peggio (0 punti).
Sfida tra la squadra con il maggior numero di conclusioni tentate in questa Serie A (Napoli, 337) e quella che ne ha concesse di più (Verona, 353): nel match di andata gli azzurri andarono al tiro 22 volte, di cui 12 nello specchio.
Il Verona ha subito 16 gol nell’ultima mezz’ora di gioco, primato negativo nel campionato in corso.
Il Napoli ha sette giocatori con almeno 18 presenze in questo campionato: solo l’Inter ne conta così tanti a questo punto della Serie A 17/18.
Lorenzo Insigne ha partecipato a sei gol (tre reti, tre assist) in sei partite giocate in campionato contro il Verona.
José Callejón è andato in gol in ognuna delle tre partite di Serie A giocate contro il Verona al San Paolo.
Martín Cáceres ha segnato tanti gol in questo campionato (tre) quanti nelle sue precedenti cinque stagioni di Serie A: per lui due reti al Napoli in carriera, sua vittima preferita nella massima serie.
Pubblicità
Pubblicità