Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Benevento: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 09/02/2018 alle 19:31 GMT+1

L’incontro di andata giocato tra le due squadre – l’unico precedente nel massimo campionato - è terminato con una vittoria per 4-0 a favore dei giallorossi.

Edin Dzeko Benevento Roma 2017

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Alisson; Kolarov, Manolas, Fazio, Florenzi; Gerson, Strootman; Under, Defrel, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Di Francesco
Indisponibili: Karsdorp, Gonalons, Schick, De Rossi
Squalificati: Nainggolan, Pellegrini
Benevento (3-5-1-1): Puggioni; Venuti, Costa, Djimsiti; D’Alessandro, Sandro, Cataldi, Guilherme, Letizia; Djuricic; Coda. Allenatore: De Zerbi
Indisponibili: Antei
Squalificati: Lucioni

Statistiche Opta

L’incontro di andata giocato tra le due squadre – l’unico precedente nel massimo campionato - è terminato con una vittoria per 4-0 a favore dei giallorossi.
La Roma ha vinto tutte le ultime nove partite di Serie A contro squadre neopromosse – nel parziale ha segnato almeno tre gol in sei occasioni.
Nelle ultime nove partite di campionato la Roma non ha mai segnato più di un gol a partita: nel parziale ha ottenuto solo due successi (4N, 3P).
Dopo cinque vittorie interne di fila in campionato, la Roma ha perso due delle ultime tre partite giocate all’Olimpico in Serie A (1N).
Il Benevento è l’unica squadra nei cinque maggiori campionati europei in corso a non aver raccolto neanche un punto in trasferta finora.
Il 61.5% delle reti del Benevento sono arrivate da calcio da fermo (record in percentuale in questa Serie A) – sono invece sei i gol subiti dalla Roma da palla inattiva, solo l’Inter (tre) ha fatto meglio finora.
Il Benevento è la squadra che in questo campionato è stata più tempo in svantaggio (1030 minuti) – solo Juventus (1184) e Napoli (1024) hanno trascorso più minuti sopra nel punteggio della Roma (868) nella Serie A in corso.
La Roma ha segnato 33 gol in questo campionato, 15 in meno della scorsa stagione dopo le prime 23 partite giocate: i giallorossi non ne segnavano così pochi dal 2001/02.
L’ultima doppietta in campionato di Edin Dzeko è stata al Vigorito, nella partita di andata contro il Benevento: da allora l’attaccante bosniaco ha giocato tutte e 19 le partite di Serie A segnando cinque gol.
Sarà squalificato per questa partita Radja Nainggolan: dal suo esordio con i giallorossi (gennaio 2014) il centrocampista belga ha saltato solo 14 incontri di Serie A, in cui la percentuale di vittoria è stata del 50%, rispetto al 63% con lui in campo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità