Eurosport
Roma-Cagliari: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 15/12/2017 alle 11:37 GMT+1
La Roma ha tenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite interne contro il Cagliari in campionato: un pareggio seguito da due successi giallorossi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Schick, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco
Indisponibili: Defrel, Karsdorp
Squalificati:
Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Andreolli, Pisacane; Van der Wiel, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti. All. Lopez
Indisponibili: Dessena, Faragò, Crosta, Melchiorri
Squalificati:
Statistiche Opta
Roma imbattuta nelle ultime sei partite di campionato contro il Cagliari (4V, 2N): nelle precedenti sei i giallorossi avevano ottenuto due successi (uno a tavolino) e quattro sconfitte.
La Roma ha tenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite interne contro il Cagliari in campionato: un pareggio seguito da due successi giallorossi.
La Roma non pareggia in casa in Serie A da aprile: otto vittorie e tre sconfitte da allora, con sole tre gare senza concedere gol agli avversari.
Il Cagliari va a segno da sette gare di fila in campionato e in questo parziale ha perso solo due volte (3V, 2N).
Anche contro la Sampdoria, il Cagliari ha subito gol nel primo quarto d’ora di gioco: i sardi hanno concesso sette gol in quel parziale, più di tutti in questo campionato.
La Roma è la squadra che ha commesso meno falli in questo campionato (159) e quella con meno giocatori che hanno ricevuto almeno un cartellino giallo (solo nove).
Solo il Crotone (sette) ha subito più gol di testa del Cagliari in questo campionato: sei, di cui tre degli ultimi quattro in trasferta.
Lorenzo Pellegrini ha segnato l’unica volta che ha incrociato il Cagliari in Serie A: rete con la maglia del Sassuolo proprio nel mese di dicembre (2016).
I quattro gol di Leonardo Pavoletti in questo campionato sono arrivati tutti in casa e tutti con cross dalla fascia destra.
Aleksandar Kolarov ha effettuato 33 tiri e mandato al tiro un compagno 41 volte in questo campionato (in entrambi i casi almeno 13 più di qualsiasi altro difensore).
PubblicitÃ
PubblicitÃ