Roma-Torino: probabili formazioni e statistiche

La Roma ha perso solo una delle ultime 15 sfide contro il Torino in Serie A (10V, 4N), segnando in tutti gli ultimi 14 confronti (2.1 gol in media a partita).

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi; Under, Nainggolan, El Shaarawy; Schick. Allenatore: Di Francesco
Indisponibili: Karsdorp, Defrel
Squalificati: Dzeko, Fazio
Torino (4-3-3): Sirigu, De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Ansaldi; Acquah, Baselli, Rincon; Iago Falque, Belotti, Berenguer. Allenatore: Mazzarri
Indisponibili: Bonifazi, Ljajic, Lyanco, Molinaro, Obi
Squalificati: Burdisso

Statistiche Opta

La Roma ha perso solo una delle ultime 15 sfide contro il Torino in Serie A (10V, 4N), segnando in tutti gli ultimi 14 confronti (2.1 gol in media a partita).
La Roma ha vinto le ultime sette gare in casa contro il Torino in Serie A: i giallorossi non sono mai arrivati a otto successi interni di fila contro i granata.
La squadra giallorossa ha trovato il successo in quattro delle ultime cinque partite in A (una sconfitta in mezzo), tante quante ne aveva vinte nelle precedenti 12.
Tuttavia, la Roma ha perso tre delle ultime quattro gare interne in campionato (una vittoria), dopo che era rimasta imbattuta nelle precedenti sei (5V, 1N).
I giallorossi hanno inoltre subito gol in tutte le ultime cinque gare in casa in campionato, non arrivano a sei di fila nella stessa stagione di A da novembre 2009.
Dall’altra parte il Torino ha perso le ultime due gare in campionato, non arriva a tre sconfitte di fila da dicembre 2016.
I granata hanno vinto solamente una delle ultime 10 trasferte in A (6N, 3P); il successo è arrivato proprio allo stadio Olimpico (vs Lazio).
La Roma è, insieme al Napoli, una delle due squadre che conta più giocatori (quattro) con almeno cinque reti segnate in questo campionato: Dzeko, El Shaarawy, Ünder, Perotti.
La prima ed unica tripletta in Serie A di Gregoire Defrel è arrivata proprio contro il Torino, nel maggio scorso quando vestiva la maglia del Sassuolo.
Andrea Belotti, ad una rete dalle 50 in Serie A, ha segnato tre gol nelle ultime cinque sfide contro la Roma in campionato, due di questi sono arrivati proprio allo stadio Olimpico.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ