Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sampdoria-Verona: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 09/02/2018 alle 19:30 GMT+1

Nelle ultime sette partite di A la Samp non ha mai registrato lo stesso risultato per due volte di fila – pareggio contro il Torino nel match più recente.

2017/18 Hellas Verona-Sampdoria Romulo

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszyński, Silvestre, Ferrari, Murru; Torreira, Barreto, Linetty; Caprari; Quagliarella, Kowniacki. Allenatore: Giampaolo
Indisponibili:
Squalificati:
Verona (4-3-3) : Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Buchel, Valoti; Kean, Matos, Petkovic. Allenatore: Pecchia
Indisponibili:
Squalificati: Belec, Ramirez

Statistiche Opta

Sampdoria che in casa ha ottenuto meno punti della sola Juventus in questo campionato – 26 contro i 31 dei bianconeri; i blucerchiati hanno inoltre il terzo miglior attacco in incontri casalinghi, con 27 reti all’attivo.
Nelle ultime sette partite di A la Samp non ha mai registrato lo stesso risultato per due volte di fila – pareggio contro il Torino nel match più recente.
Il Verona ha perso cinque delle ultime sei partite di Serie A (1V), parziale in cui è rimasto a secco di gol in ben quattro occasioni.
La Sampdoria ha perso 17 punti da situazioni di vantaggio, record negativo in questo campionato – dall’altra parte nessuna squadra ne ha recuperati meno una volta sotto nel punteggio del Verona (uno).
Solo l’Inter (14) ha segnato più gol in seguito a cross della Sampdoria (nove) nel campionato in corso – il Verona invece è la squadra che ha concesso più reti da traversone (11).
Il Verona è la squadra che ha subito più gol nell’ultima mezzora di gioco in questa Serie A (19) – solo Juventus (24) e Lazio (20) hanno invece segnato più dei blucerchiati (16) nello stesso intervallo temporale.
L’ultima doppietta in campionato per Duván Zapata è arrivata nel maggio 2014 contro il Verona - l’attaccante colombiano è rimasto a secco di gol nei successivi tre incontri di Serie A contro i gialloblu.
La prima delle due reti in Serie A di Ryder Matos è stata segnata contro la Sampdoria, nell’agosto 2015 proprio al Ferraris – dal suo cambio di maglia a gennaio è il giocatore del Verona che ha tentato più volte la conclusione (cinque).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità