Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sarri: “Nella ripresa mi sono proprio divertito”, Inzaghi: “2° tempo inaccettabile”

Stefano Dolci

Pubblicato 11/02/2018 alle 00:10 GMT+1

Il tecnico del Napoli, non teme che la sua squadra possa soffrire di vertigini, e fa i complimenti ai suoi ragazzi per la reazione e la splendida interpretazione del secondo tempo mentre Inzaghi rimugina per la terza sconfitta consecutiva in campionato.

Simone Inzaghi, Maurizio Sarri, LaPresse

Credit Foto LaPresse

La Juve chiama, il Napoli risponde e si riprene la vetta. Con un secondo tempo di rara bellezza, i partenopei ribaltano la Lazio e fanno sognare il pubblico del San Paolo con la miglior interpretazione di questo scorcio di 2018. Un successo da dedicare allo sfortunato Ghoulam e che aumenta l'autostima di una squadra che, da quanto visto stasera, è tornata a giocare su livelli di eccellenza assoluti e a mettere paura agli avversari.

Maurizio Sarri (Allenatore Napoli)

"Abbiamo fatto un primo tempo con più nervosismo del solito e non giocando il nostro calcio, trascinando la partita sul piano fisico in cui loro sono superiori a noi. Nella ripresa l'abbiamo riportata sul palleggio, la nostra natura e abbiamo fatto meglio. Vedere il mio Napoli dall'alto nella ripresa mi ha dato gusto. Abbiamo fatto un mese in cui ci siamo allenati con maggiore intensità: all'inizio forse abbiamo un po' pagato i carichi di lavoro, ma ora cominciamo a raccogliere i frutti. Ma più che fisicamente, oggi il calo del primo tempo è legato al nervosismo scaturito dall'infortunio di Ghoulam, che ci ha particolarmente scosso dal punto di vista emotivo. L'espulsione? Ero arrabbiato perché ho detto che quello non era un fallo da giallo ma un rosso, testuali parole, e vorrei capire cosa scriveranno nel referto e che motivazioni daranno al mio allontanamento. Rischio vertigini per il Napoli? Come la squadra, anche il pubblico è molto più maturo di qualche anno fa. Sta venendo fuori: non ha la forza di Ghoulam in fase di spinta, ma è un giocatore rapido, attento difensivamente e dotato tecnicamente".

Simone Inzaghi (Allenatore Lazio)

"Lotta Champions? Non siamo degli intrusi e non siamo lì a caso. Fisicamente stiamo bene, abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, potevamo fare anche il 2-0 con Parolo, poi non ci siamo più ripresi dopo il gol di Callejon, con il Napoli che ha sfruttato in pieno la sua pericolosità. Abbiamo perso una partita importante, ma dobbiamo ripartire subito per preparare al meglio il sedicesimo di finale di Europa League".

José Callejon (Attaccante Napoli)

"Questa vittoria è dedicata a Ghoulam e anche a Chiriches che stamattina ha avuto un problema fisico: questa squadra è una famiglia, lavoriamo tutti per un sogno che abbiamo in testa. Abbiamo fatto un partitone, giocando con gambe e cuore fino alla fine". Lo ha detto l'attaccante del Napoli, José Callejon, dopo il 4-1 alla Lazio, ai microfoni di Premium Sport. "Il pareggio a fine primo tempo è stato importantissimo, nella ripresa siamo stati più attenti e concentrati. Dobbiamo continuare a lavorare bene, rimanere carichi e mettere tutto quello che abbiamo in ogni partita. È dal primo giorno di ritiro che lavoriamo per lo scudetto: vogliamo continuare a vincere".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità