Eurosport
Sassuolo-Napoli: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 30/03/2018 alle 11:49 GMT+2
Una sola vittoria per il Sassuolo in Serie A contro il Napoli – cinque successi partenopei e tre pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Duncan, Sensi, Mazzitelli; Berardi, Babacar, Politano. All. Iachini
Indisponibili: Letschert
Squalificati:
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Indisponibili: Ghoulam
Squalificati:
Statistiche Opta
Una sola vittoria per il Sassuolo in Serie A contro il Napoli – cinque successi partenopei e tre pareggi.
Dopo aver perso le prime due sfide interne contro il Napoli nel massimo campionato, il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle successive due (1V, 1N).
Nell’ultimo turno il Sassuolo è tornato alla vittoria dopo una serie di nove partite in cui aveva ottenuto quattro pareggi e cinque sconfitte.
In casa il Sassuolo non vince da cinque gare consecutive, in cui ha ottenuto tre pareggi e due sconfitte.
Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque partite in campionato, con quattro gol subito nella restante (2-4 vs Roma).
In trasferta il Napoli non perde da 27 partite in Serie A (23V, 4N): solo Inter (32) e Milan (38) hanno avuto una migliore striscia esterna da imbattute in Serie A.
Nessuna squadra ha segnato più del Napoli nei 15 minuti iniziali di partita in questo campionato (nove), il Sassuolo ha segnato solamente una rete nello stesso intervallo.
Il Napoli è sia la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio (21) che quella che ne ha perso di meno da vantaggio (tre).
Alessandro Matri ha segnato il suo primo gol in Serie A contro il Napoli, nell’agosto 2007.
Lorenzo Insigne ha preso parte a quattro degli ultimi sei gol del Napoli in campionato, grazie a due marcature e due assist vincenti.
Pubblicità
Pubblicità